La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

0000 -5 +5 -5 -3 Non A A A I II - Si gioca a squadre contrapposte - Devono scegliere se puntare A o NON-A senza sapere che cosa punterà l’altra e senza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "0000 -5 +5 -5 -3 Non A A A I II - Si gioca a squadre contrapposte - Devono scegliere se puntare A o NON-A senza sapere che cosa punterà l’altra e senza."— Transcript della presentazione:

1 Non A A A I II - Si gioca a squadre contrapposte - Devono scegliere se puntare A o NON-A senza sapere che cosa punterà l’altra e senza che si possano mettere d’accordo (scriveranno la scelta su foglietti che andranno consegnati all’arbitro del gioco) - Ognuno sa solo quale sarà la sua vincita (o perdita) nei diversi casi: - Se tutti e due punteranno NON-A entrambi perderanno 3 punti - Se tutti e due punteranno A resteranno con i punti iniziali - Se uno punta NON-A e uno A, quello che punta NON-A vincerà 5 cinque punti e l’altro ne perderà 5 (10 punti di differenza).

2 Un giudice ha a disposizione i due indiziati di un omicidio: sono rinchiusi in due celle di carcere e non possono comunicare tra loro. Egli sa che uno dei due è l’assassino ma non sa chi è. Ora, egli informa ciascuno dei due indiziati che, se accuserà l’altro, sarà immediatamente libero, e l’altro prenderà i trent’anni che merita (0-30). Però i due prigionieri sanno anche che se invece nessuno dei due aprirà bocca, dal momento che non ci sono prove, ambedue torneranno liberi dopo un paio di anni (2-2). Ma che cosa accade se ciascuno dei due accusa l’altro? Avranno 15 anni di galera per ciascuno accusa Acc. Non accusa Non Acc. I II Sul gioco originale

3 G P p I II SOLUZIONE DI LOCKE, CONTRO HOBBES… G


Scaricare ppt "0000 -5 +5 -5 -3 Non A A A I II - Si gioca a squadre contrapposte - Devono scegliere se puntare A o NON-A senza sapere che cosa punterà l’altra e senza."

Presentazioni simili


Annunci Google