La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BANDO PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012 partecipazione per area 3 ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE SCUOLA PRIMARIA CLASSI: IIIB - IIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BANDO PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012 partecipazione per area 3 ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE SCUOLA PRIMARIA CLASSI: IIIB - IIA."— Transcript della presentazione:

1 BANDO PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012 partecipazione per area 3 ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE SCUOLA PRIMARIA CLASSI: IIIB - IIA

2 Gioco a squadre Gioco per tutti Gioco con palla e scalpo Arbitro Materiale: scalpi colorati, palla, gesso o cerchi, canestro.

3 I bambini più grandi spiegano ai più piccoli il procedimento e le regole del gioco

4 Si ricorda ai ragazzi che non si può : - spingere - afferrare con le mani lavversario - sdraiarsi a terra - attaccare un giocatore quando è a terra. Vietato afferrare con le mani Aiutare lavversario a rialzarsi

5 Vietato spingere Vietato sdraiarsi a terra

6 Si formano le squadre

7 Ad ogni giocatore viene consegnato un nastro colorato.

8 LE SQUADRE SCENDONO IN CAMPO

9 Ogni squadra ha un colore che la contraddistingue.

10 Ogni squadra si posiziona in un angolo del campo da gioco dove sarà delimitata la propria prigione.

11 Al via i giocatori iniziano a muoversi sul campo da gioco: la sfida avviene tra coppie di giocatori di squadre differenti che lottano per rubarsi lo scalpo.

12 Il giocatore che riesce a prendere lo scalpo porta lavversario nella prigione della sua squadra e gli riconsegna il nastro.

13 Il gioco continua fino a quando non ci saranno altri giocatori da sfidare. A questo punto larbitro conterà i prigionieri di ogni squadra.

14 Ogni prigioniero vale un tiro a canestro: la squadra che farà il maggior numero di centri vincerà.

15 VIDEO DELLO SVOLGIMENTO DEL GIOCO P MOV


Scaricare ppt "BANDO PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012 partecipazione per area 3 ISTITUTO COMPRENSIVO DI FORNO CANAVESE SCUOLA PRIMARIA CLASSI: IIIB - IIA."

Presentazioni simili


Annunci Google