La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“La Conversione di Saulo (Paolo)”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“La Conversione di Saulo (Paolo)”"— Transcript della presentazione:

1 “La Conversione di Saulo (Paolo)”
“Storie della Bibbia” © eBibleTeacher, LLC

2 Anche se non facevano nulla di male, i cristiani che vivevano a Gerusalemme avevano paura perché la gente voleva far loro del male. Le persone che non avevano capito Gesù pensavano che i cristiani fossero gente cattiva.

3 C'era un uomo di nome Saulo, che studiava le pergamene dell’AnticoTestamento. Credeva in Dio, ma non capiva chi fosse Gesù. Pensava che Gesù andasse contro la fede dei suoi padri!

4 Saul voleva imprigionare tutti i cristiani e portarli a Gerusalemme per punirli. Pensava di fare una cosa giusta, ma invece si sbagliava

5 Saul andava dai capi giudei e otteneva delle lettere per gli davano il permesso di arrestare i cristiani e condurli a Gerusalemme per imprigionarli .

6

7 Mentre Saul era in viaggio, improvvisamente gli apparve una luce brillante, dal cielo. Gesù era in quella luce e chiese a Saul perché stesse perseguitando i cristiani. Saul fu molto sorpreso! Imparò che Gesù era il figlio di Dio e che era sbagliato catturare e punire i cristiani.

8 Paolo entrò poi nella città di Damasco
Paolo entrò poi nella città di Damasco. Era molto triste per essere stato così duro con i cristiani, al punto di non mangiare né bere per tre giorni. Era divenuto cieco a causa di quella grande luce, e pregò per tutto il tempo.

9 Dio ascoltò le preghiere di Saul
Dio ascoltò le preghiere di Saul. Egli fu battezzato e Dio lo perdonò dei suoi peccati per essere stato cosi meschino con i cristiani. Un uomo di nome Anania gli toccò gli occhi e Saul fu guarito. Da allora in poi Saul andò in giro a dire a tutti che Gesù era molto buono e che i cristiani erano nel giusto.


Scaricare ppt "“La Conversione di Saulo (Paolo)”"

Presentazioni simili


Annunci Google