La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche."— Transcript della presentazione:

1 La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze su loro. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel Il simbolo di questa festa è la mimosa,usata,usata per la prima volta in Italia nel 1946.

2 Le donne hanno qualcosa di speciale: Forse i loro occhi pien di luce, Quella luce di speranza e amore; Forse la loro voce,pura melodia, Come il canto di un usignolo; Forse le loro mani,morbide e soffici Come dei cuscini; Forse il loro sorriso,come un raggio di sole, Che rallegra ogni persona; Forse la loro bocca delicata, Come petali di rose rosse; Forse il loro cuore d’oro,prezioso come un gioiello, Che regalano a chi lo chiede. Le donne sono angeli caduti dal cielo, Senza aureola e senza ali.

3


Scaricare ppt "La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche."

Presentazioni simili


Annunci Google