La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Della Scuola Primaria “Montessori”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Della Scuola Primaria “Montessori”"— Transcript della presentazione:

1 Della Scuola Primaria “Montessori”
Le Classi Prime Della Scuola Primaria “Montessori” 9° Circolo “Manzoni” Foggia Anno scolastico: 2008/2009 Augurano…

2 Con una raccolta di poesie
A tutte le mamme una felice giornata Con una raccolta di poesie

3 Chiesi a un bimbo Chiesi a un bimbo: - A chi vuoi bene chi consola le tue pene e s'allieta del tuo riso quasi fosse il paradiso? A chi arde e brucia in core una fiamma tutta amore? Mi rispose: - quella fiamma arde in cuore alla mia mamma.

4 Cosa a mammina regalerò
Cosa a mammina regalerò Cosa a mammina regalerò per la sua festa ancora non so... Forse un castello le piacerà... Un principe no... Ha già papà !!!

5 Festa della mamma  Cara mamma, nel giorno della tua festa, la sorpresa è proprio questa: il regalo che farò con il cuore te lo do. Ma ogni giorno io ti voglio bene, perché so che siamo insieme. Il tuo affetto è come oro, ed io sono il tuo tesoro.

6 Filastrocca per la mamma
Oltre al sole che risplende su nel cielo tra i pianeti c’è una stella luminosa che i bambini rende lieti. E’ una stella colorata la più bella di sicuro, che ti guarda con amore anche quando il cielo è scuro. Se la guardi attentamente riconoscerla potrai il suo nome lo sai bene, è la MAMMA, bella assai!

7 Oggi è la tua festa, ti offro baci e fiori, grazie, mamma, per il tuo immenso amore. Stringimi forte al cuore, la vita insieme è bella: io sarò il tuo cielo azzurro, tu sarai la mia stella.

8 Quando mi sveglio ogni mattina, sai chi vedo. La mia mammina
Quando mi sveglio ogni mattina, sai chi vedo? La mia mammina. China, ridente sopra il lettino Dice- c'è ancora il mio bambino? Non t'han rapito i sogni d'oro? Resta alla mamma il suo tesoro?- Rido io allora, dico- sì, sì, sempre con mamma io resto qui!         

9 Nella grande savana, ogni mamma africana culla il suo bimbo dagli occhi neri, e sono dolci i suoi pensieri. Nell'Oriente lontano, ogni mamma tiene il suo bimbo per mano: lo guarda e sorride felice ascoltando quello che le dice. Se penso a quello che tu fai con me, mamma, che differenza c'è? E lo sai che cosa ho capito? Una cosa bella che adesso ti dico: qualunque sia il suo colore, ogni mamma tiene il suo bimbo nel cuore.

10 Fiori per te È un giorno speciale il 12 maggio e io, cara mamma, ti mando un messaggio... ho fatto un mazzolino di rose colorate: è il mio regalino per la più bella delle fate; ognuno dei fiori che il vasetto contiene serve a ricordarti quanto ti voglio bene!

11 Non bastano dieci navi di caramelle piene, per dirti, mamma, quanto ti voglio bene! Non basta un treno lungo come la ferrovia per dirti che sei la mamma più buona che ci sia. E per farti capire quanto sei bella, non basta la luce fulgente di una stella; per dirti che sei dolce, dolce mammina mia, non bastano le torte di una pasticceria: Ma forse può bastare questa piccola mano per stringere la tua e dirti che ti amo. Mamma


Scaricare ppt "Della Scuola Primaria “Montessori”"

Presentazioni simili


Annunci Google