La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Storia La Mission I primi modelli I modelli nuovi Il Marketing I Clienti La cultura aziendale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Storia La Mission I primi modelli I modelli nuovi Il Marketing I Clienti La cultura aziendale."— Transcript della presentazione:

1

2 La Storia La Mission I primi modelli I modelli nuovi Il Marketing I Clienti La cultura aziendale

3 1929 Nel 1929 Enzo Ferrari fonda a Modena la “Scuderia Ferrari” 1939 Enzo lascia l’Alfa Romeo con lo scopo di batterla con una vettura da lui costruita. 1943 In piena guerra sposta la sede da Modena a Maranello dove viene costruita la prima sede della Ferrari. 1945 Inizia la progettazione completa della prima vettura Ferrari. 1988 Enzo Ferrari muore lasciando la Ferrari a Montezemolo perché lo considerava come un figlio. La storia

4 La Mission

5 250 Coupé GT del 1954 M onoposto 375 Indianapolis del 1952 P rototipo sport 246 SP del 1961 http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sport_Cars/Classiche/Pages/Classiche.aspx I primi modelli

6 250 Coupé GT del 1954

7 I primi modelli Monoposto 375 Indianapolis del 1952

8 I primi modelli Sport Prototipo 246 SP del 1961

9 I modelli nuovi Scuderia Spider 16M del 2008 Monoposto F60 del 2009 Sport Prototipo F430 GTC del 2006 http://www.youtube.com/watch?v=hbZjevKUPo0

10 Scuderia Spider 16M del 2008

11 I modelli nuovi Monoposto F60 del 2009

12 I modelli nuovi Sport Prototipo F430 GTC del 2006

13 http://www.youtube.com/watch?v=hbZjevKUPo0

14 Il Marketing

15

16

17

18

19

20

21 I Clienti

22 Chi sono i clienti Ferrari? I principali clienti delle Ferrari sono quelle persone che possiedono un reddito alto. Ma la Ferrari sta cercando di produrre vetture alla portata di tutti.

23 La cultura aziendale

24 Ferrari sa che le migliori prestazioni si possono ottenere solo se i lavoratori si sentono responsabilizzati e apprezzati. La cultura aziendale

25 L'azienda crede inoltre che la qualità delle proprie vetture deve andare di pari passo con quella delle vite dei propri lavoratori. È per questo che l'ambiente di lavoro e il benessere delle persone impiegate nello stabilimento Ferrari sono prioritari per l'azienda.

26

27 Sitografia www.ferrari.it www.google.it (per alcune immagini)


Scaricare ppt "La Storia La Mission I primi modelli I modelli nuovi Il Marketing I Clienti La cultura aziendale."

Presentazioni simili


Annunci Google