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1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE.

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Presentazione sul tema: "1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE."— Transcript della presentazione:

1 1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE

2 2 Diapositive dellintervento:

3 3

4 Come incidera su di noi?

5 5 3 CONSIGLI Ma prima una premessa sulla prosperità

6 20/80

7 4/37

8 PERCHE?

9 COUNTER-INTUITIVE = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo a naso o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.

10 Non serve andare nella fisica Quantistica… La terra è piatta La terra gira attorno al sole

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12

13 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.

14 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

15 LO SCAMBIO IN ABBONDANZA

16 SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU IL PRIMO PASSO DI UN PROGRAMMA DI GESTIONE AZIENDALE E MIGLIORARE SE STESSI

17 Se vuoi migliorare un collaboratore che sbaglia… devi lavorare soprattutto sui suoi lati positivi e non su quelli negativi. Per vendere ad un cliente devi essere tu interessato a lui e non cercare di essere interessante.

18 3 consigli

19 19 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

20 20 COMFORT ZONE

21 21

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23 23 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA

24 24

25 25 2) DOVE SONO FINITI I SOLDI?

26 KAKA 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C. RONALDO 93 MILIONI DI EURO PERCHE?

27 O sei uno sportivo, o sei un creativo, o sei un artista, o… sei bravo a creare emozioni

28 2) IL CLIENTE NON ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

29 IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

30 Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio

31 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

32 Capitali Materiali (visibili) Capitali Immateriali (invisibili)

33

34 34 3) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

35 35 LATTIVITA E IL TUO SPECCHIO 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

36 36 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

37 37 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

38 38 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS


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