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1 LE OPPORTUNITA IN TEMPO DI CRISI. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it.

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1 1 LE OPPORTUNITA IN TEMPO DI CRISI

2 2 Diapositive dellintervento:

3 3

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5 IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

6 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

7 POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…

8 LA CRISI è lAMPLIFICATORE del problema, non LA CAUSA! Se hai costruito la disciplina nel tempo riesci a sopravvivere; se non è stato così, arriva la tempesta e sei FUORI! - Jim Collins

9 IL PARADOSSO DI STOCKDALE! 9

10 10 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO

11 11 6 CONSIGLI PER IL GESTORE DI UNATTIVITA

12 12 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

13 13 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

14 14 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

15 15 COMFORT ZONE

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19 19 3) ABBRACCIA IL MARKETING!

20 A) CHIEDILO AL MERCATO

21 21 DOVE SONO FINITI I SOLDI?

22 KAKA 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C. RONALDO 93 MILIONI DI EURO PERCHE?

23 O sei uno sportivo, o sei un creativo, o sei un artista, o… sei bravo a creare emozioni

24 QUELLO CHE VENDI E LO SCAMBIO, CIO CHE FA DECIDERE SONO LE EMOZIONI ED I SOGNI Alessandro Carrafiello, Smile Factory

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26 26 APRILE 2009: QUALI SONO I FATTORI CHE LA PORTANO A SCEGLIERE UNO STUDIO DENTISTICO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO? 61% VALORI RELAZIONALI E RASSICURAZIONI

27 B) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

28 IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

29 Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio

30 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

31 4) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE 31

32 32 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UNIDEA DI BUSINESS?

33 33 CNQ

34 5) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI 34

35 35 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

36 36 LATTIVITA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

37 37 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

38 38 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

39 KEMON LEADERSHIP BASE LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE (15 Febbraio 2010) LO STILE DI GESTIONE DEGLI IMPRENDITORI VINCENTI (15 Marzo 2010) MARKETING E SVILUPPO (10 Maggio 2010)

40 40 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

41 NON PERMETTERE A NESSUNO DI DIRTI CHE NON PUOI FARCELA 41


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