La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI."— Transcript della presentazione:

1 1 OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI

2

3 MBS Confronto con imprenditori Gestione Pratica dellazienda –Misurazione e monitoraggio costante delle prestazioni aziendali Un modello di studio personalizzato Consulenza marketing, Consulenza Finanziaria Occasioni di partnership e scambio business. 1,3 miliardi di fatturato

4 4 Diapositive dellintervento:

5 5

6 IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

7 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

8 Cambio di paradigma

9 POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…

10 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION

11 VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE? (qual è laffare per lui)

12 12 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO

13 7 SPUNTI PER CREARE VALORE

14 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

15 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

16 COSE LA CRISI?

17 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

18 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

19 COMFORT ZONE

20

21 21 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA

22 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

23 10) Zordan Autotrasporti34,03% 9) Cappella Autotrasporti36,42% 8) Giromari Srl52,16% 7) Yourbiz Srl74,61 % 6) Autocarrozzeria Sport75,79 % 5) LG ,69 % 4) Diaman sim110,00% 3) Share Solutions 119,71% 2) Hi –Tech Srl 152,31% 1) Pastore Marmi oltre 200% GENNAIO 2011 AZIENDE JUNIOR

24 5) Cost SpA98,78% 4) Affettatrici Manconi SpA113,82% 3) Agrex SpA206,93% 4) Tasso e Candeloro Costruzioni Srl 226,51% 5) Impresit Srl oltre 300% GENNAIO 2011 AZIENDE SENIOR

25 3) ABBRACCIA IL MARKETING

26 A) CHIEDILO AL MERCATO

27 Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dellimpianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dellimpianto più brevi rispetto al concorrente D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza

28 Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?

29 Come valuta le seguenti caratteristiche che dovrebbe avere un produttore ideale di sanitari ed accessori? A) Gode di buona fama/reputazione nel settore B) Ha prezzi competitivi C) Offre sanitari dal design innovativo D) Ha personale professionale e cortese E) Rispetta i tempi di consegna F) Fa formazione (vendita, esposizione prodotto, ecc) alle showroom clienti G) Offre continue novità di prodotto/servizio H) Fa molta comunicazione al cliente finale

30 1)Rispetta i tempi di consegna 32% 2) Ha prezzi competitivi 23% 3) Sanitari dal design innovativo 17%

31 DOVE IL JACKPOT?

32 B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?

33 Open Source Management Schede cliente e SMS (85% da passaparola) Se cambia ? 1000 sms – 106 adesioni (1 invio)

34 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…

35 C) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

36 36 a) Impara/ripassa la vendita b) Spendi sul marketing (rimani visibile) c) Trattieni i clienti esistenti d) Dovè il Jackpot? e) Delivering excellent customer service

37 4) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO

38 FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA

39 CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori

40 Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso

41 Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato

42 Io certe scelte che ho fatto negli anni 90 oggi non le rifarei più…-Mario Tasso

43 LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE

44 Erasmo da Rotterdam

45 Le cose che ci circondano sono fatte di sogni

46 VISION: COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE?

47 PROPOSTA MBS ROMA 4 giornate di prova MBS 3 analisi per te ed i tuoi responsabili Analisi Finanziaria Analisi Marketing

48 5) OCCUPATI DEGLI ASPETTI FINANZIARI

49 a) Non puoi ottenere ciò che non misuri b) Lassenza di liquidità è indice di un modello di business oggi non più funzionale. c) Riduci il break even se non riesci a starci dentro con quello che fatturi!! Rispetta il denaro!

50 6) GESTISCI IL TEMPO!

51 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua attività?

52 7) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

53 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

54 54 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

55 PROSSIME DATE MBS ROMA 27 e 28 Aprile 30 e 31 Maggio 14 e 15 Giugno 13 e 14 Luglio


Scaricare ppt "1 OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI."

Presentazioni simili


Annunci Google