La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it."— Transcript della presentazione:

1 1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA

2 2 Diapositive dellintervento:

3

4 COSE LA CRISI?

5 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

6 IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

7 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

8 Cambio di paradigma

9 POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…

10 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION

11 11 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO

12 12 SPUNTI PER CREARE VALORE

13

14 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

15 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

16 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

17 COMFORT ZONE

18

19 19 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA

20 3) ABBRACCIA IL MARKETING

21 A) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?

22 Open Source Management Schede cliente e SMS (85% da passaparola) Se cambia ? 1000 sms – 106 adesioni (1 invio)

23 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…

24 Esempio!Esempio! …aggiornando il portafoglio clienti: 2 richieste solo aggiornando le (!)

25 ESCI DALLECONOMIA VIRTUALE: PROMUOVI E VAI DAI CLIENTI

26 26 B) RITORNA AD APPROFONDIRE LA VENDITA

27 27 QUALCOSA NELLA VENDITA CI SFUGGE… Zaltman Metaphore Elicitation Technique: 95% delle decisioni dacquisto determinate dallinconscio.

28 28 COME FATE A VENDERE AD UN CLIENTE?

29 29 ESIGENZA PROPOSTA

30 30 Cosa compra il cliente Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 5 cose in sequenza: IL VENDITORE LAZIENDA IL PRODOTTO/SERVIZIO/IL PROGETTO IL PREZZO QUANDO FARLO

31 4) GESTISCI IL TEMPO!

32 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda?

33 5) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO

34 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

35 Il tuo business sarà diverso…

36 Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso

37 I cambiamenti sono scarpe da ginnastica e lavorar duro…- Giancarlo Broggian

38 Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato

39 LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE

40 Erasmo da Rotterdam

41 Le cose che ci circondano sono fatte di sogni

42 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

43

44 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu


Scaricare ppt "1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it."

Presentazioni simili


Annunci Google