La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Così dice il Signore: “Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti”. Lacerativi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Così dice il Signore: “Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti”. Lacerativi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore."— Transcript della presentazione:

1 Così dice il Signore: “Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti”. Lacerativi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore vostro Dio, perché egli è misericordioso e benigno. perché egli è misericordioso e benigno. (Gl 2,12-13) Quaranta giorni per essere seminati di vangelo, condividere la passione di Cristo e essere trasformati a sua immagine per la gioia e l’amore del mondo! per la gioia e l’amore del mondo! Quaresima E’ tempo di amare! La terra si indurisce. La nostra terra si inaridisce

2 Non vedete gente del mio popolo? La tristezza ci sotterra perché i nostri sogni si spengono nelle cose. I piaceri individuali diventano gli unici sostegni delle nostre esistenze. Il grasso del consumo avviluppa il nostro cuore. Il grasso del consumo avviluppa il nostro cuore. Fra gli oggetti smarriti abbiamo messo il vangelo Non dite, gente del mio popolo, che bisogna guardare l’aspetto buono delle cose e che tutto ciò si aggiusterà! Pregare non basta!

3 Bisogna rinascere! Bisogna ritornare alla nostra umanità. Bisogna rinnovare il nostro cuore, l'intimo del nostro cuore, poiché dall'intimo del nostro cuore nascono le decisioni e le azioni che generano la nostra umanità! E’ l’amore che ci manca! È tempo di amare, gente del mio popolo, perché solo l'amore porta in sé la smisurata potenza di fecondare la nostra terra e di suscitare la nostra umanità! L'amore, sempre, opera per seminare la terra di fraternità. L'amore, sempre, dona L'amore, sempre, dona senza calcolo e senza condizione. L'amore, sempre, cerca L'amore, sempre, cerca la verità nascosta e la bellezza sepolta. L'amore, sempre, crede, alla misericordia moltiplicata per tutti. L'amore, sempre, vive, L'amore, sempre, vive, ostinato e paziente, attraverso le lunghe notti. L'amore, sempre, si spoglia, svuotandosi fino all'ultima lacerazione.

4 L’amore, sempre, spera! Canta l’aurora. Respinge le pietre morte. L'amore, sempre, risuscita la gioia della vita! Chi ci darà l'amore? Chi ci porrà nell'amore? Chi ci salverà d'amore? Chi ci darà l'amore che salva? Ecco 40 giorni, gente del mio popolo, per imparare ad amare!

5 Ecco 40 giorni per stare accanto a Colui che, assumendo aspetto umano, ha liberato nella nostra umanità la sorgente fluente dell'amore, che nulla può rallentare prima che sia sfociata nella crocifiggente gioia del dono, che solleva e rialza per la vita piena! "Tornate a me e vivrete, dice il Signore" dice il Signore" (Am 5,4) Che la tua Parola, Signore, ci chiami a servire il tuo amore ai nostri compagni della terra perché possano mangiarlo e berlo come un cibo abbondante che sazia la loro fame di infinito. Che la tua Parola, Signore, svegli la nostra fede nella presenza dello Spirito di gioia che, discretamente e senza pausa, ci manda verso la vita! e senza pausa, ci manda verso la vita!Amen Buona Quaresima, nel Signore! Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Così dice il Signore: “Ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni, con pianti e lamenti”. Lacerativi il cuore e non le vesti, ritornate al Signore."

Presentazioni simili


Annunci Google