La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici."— Transcript della presentazione:

1 La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici

2 Italiano La Follia come Rifugio Luigi Pirandello Uno nessuno centomila Storia La Follia di un Folle Hitler e la Seconda Guerra Mondiale Inglese Le Follie per Amore Romeo and Juliet Economia Aziendale Le Follie per un’impresa Studio di Fattibilità Francese Paris Tecnica dell’Accoglienza Turistica La Follia del Rischio Il Marketing La Follia Matematica m= f Equazioni Esponenziali 2

3 Italiano Luigi Pirandello Vita Pensiero La Follia come Rifugio

4 non solo non potete saper nulla voi, Di ciò che posso essere io per me, ma nulla neppure io stesso.

5 Storia Adolf Hitler La Follia di un Folle

6 Repubblica di Weimar Crisi Economic a Adolf Hitler Nomina a Cancellier e Dittatura Nazista Violenza Antisemitis mo 1939 Operazion e Eutanasia 1934 Hitler Capo dello Stato (Führer) 1937 Asse Roma- Berlino-Tokio Genocidio Ebreo 1° settembre 1939 Invasione della Polonia Maggio 1939 Patto d’Acciaio L’Unione Sovietica occupa la Polonia Orientale Seconda Guerra Mondiale Abdicazione dell’Imperator e Guglielmo II Instabilità politica PROMUOVE Resa della Polonia 1940 Hitler entra a Parigi

7 Hitler invade la Gran Bretagna 22 Giugno 1941 PianoBarbaross a La Germania viene sconfitta a Stalingrado Il Gran Consiglio del Fascismo votò la Sfiducia a Mussolini 7 Dicembre 1941 Giappone attacca Pearl Harbor L’America e la Gran Bretagna dichiarano Guerra al Giappone Nel Settembre 1940 Hitler rinuncia alla Gran Bretagna Il Giappone viene Sconfitto Sale al Governo il Maresciallo Badoglio Mussolini viene liberato da Hitler Repubblic a di Salò 10 Giugno 1940 L’Italia dichiara guerra alla Francia e alla Gran Bretagna Falliment o in Grecia Churchill rifiuta le proposte di Pace di Hitler Mussolini viene Arrestato Armistizio con gli Anglo- Americani 6 Giugno 1944 Sbarco in Normandia Liberazione della Francia Il 30 Settembre 1945 Hitler si toglie la Vita

8 Hiroshim a Nagasaki Fine della Guerra 2 Giugno 1946 Nasce la Repubblica Italiana 1° Gennaio 1948 Costituzione Italiana La Germania firma la Resa senza Condizioni 25 Aprile 1945 Liberazione d’Italia Agosto 1945

9 Inglese Le Follie per Amore London Political Cultural Literary

10 Political Aspect Constitutional Monarchy Queen Elizabeth

11 Cultural Aspect Markets Parks Underground Currency Language

12 Literary Aspect William Shakespeare

13

14 HATE Love and Change the World Verona Montagues Capulets JulietRomeo

15 Economia Aziendale Studio di Fattibilità Aziende nuove Aziende esistenti Inizio Attività Ampliamento attività Diversificazione attività Lancio di un Nuovo Prodotto Le Follie per un’Impresa

16 Formato da Parte Descrittiva Parte Numerica Informazioni qualitative Informazioni quantitative Definire gli Obiettivi Coinvolgere Finanziatori e Investitori

17 Analisi del Mercato Modello delle Cinque Forze Concorrenti Fornitori Clienti Prodotti Sostitutivi Prodotti Entranti Concorrenza Indiretta

18 Previsioni Economico-Finanziarie Piano degli Investimenti Piano del Fabbisogno Finanziario Piano delle Fonti di Finanziamento Immobilizzazioni necessarie Mezzi Finanziari necessari Natura e Durata dei Finanziamenti scelti

19 Stato Patrimoniale Preventivo Situazione Patrimoniale dell’azienda Si redige alla chiusura d’esercizio Anno Solare 1/01 – 31/12 Conto Economico Preventivo Struttura Costi e Ricavi Si redige alla chiusura d’esercizio

20 Tecnica dell’Accoglienza Turistica Il Marketing Strategico Operativo 4 fasi Ricerca Dati Definizione Obiettivi Esecuzione Interventi Controllo Risultati

21 Ricerca dei Dati Punti di Forza Punti di Debolezza Opportunità Rischi Individuare gli obiettivi Il modo per realizzarli

22 Marketing Mix

23 Prodotto Soddisfare un bisogno o un desiderio Materiali Immateriali Prodotto Turistico Componenti

24 Prezzo Valore del prodotto Qualità Prezzo

25 Promozione Informare, persuadere e stimolare all’acquisto Pubblicità Pubbliche Relazioni Promozione delle Vendite

26 Distribuzione Processo Canale rendere disponibile il Prodotto intermediari tra Produttore e Consumatore Canale Breve Canale Medio Canale Lungo vendita diretta un solo intermediario due o più intermediari Ciclo di Vita del Prodotto Turistico Lancio Sviluppo MaturitàDeclino

27 Strategie Politica dei Prezzi Politica del Prodotto Segmentazione del Mercato Presentare Prodotti o Servizi che soddisfino i Consumatori Ricercare nicchie di Mercato Offrire prodotti e servizi a basso costo

28 Francese Paris

29 Cathédrale Notre-Dame Pont-Neuf Tour Eiffel

30 Place de la Concorde Obélisque de Louksor Louvre Hotel des Invalides ^

31 Matematica m= fm= f 2 Equazioni Esponenziali È un’equazione in cui l’incognita è all’esponente aa = f(x) g(x) f(x)g(x) = a > 0 e ‡ 1 b > 0

32 Esempio: 2 3x-3 =4 x x-3 = (2 ) 2 3x-3 x x-3 = 2 2x-2 2 = 2 -2x +3x= x +3x-1=0 2 Equazione di 2° grado Δ = b – 4ac 2 Δ = 9-8 = 1 x = -b ± √Δ 1,2 2a -3 ± √

33 Giada D’Itri Grazie


Scaricare ppt "La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici."

Presentazioni simili


Annunci Google