La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici."— Transcript della presentazione:

1 La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici

2 La Follia Italiano Matematica Storia La Follia come Rifugio
Luigi Pirandello Uno nessuno centomila Matematica m= f Equazioni Esponenziali Storia La Follia di un Folle Hitler e la Seconda Guerra Mondiale 2 Inglese Le Follie per Amore Romeo and Juliet Tecnica dell’Accoglienza Turistica La Follia del Rischio Il Marketing Economia Aziendale Le Follie per un’impresa Studio di Fattibilità Francese Paris La Follia

3 Italiano La Follia come Rifugio Luigi Pirandello Vita Pensiero

4 Di ciò che posso essere io per me,
non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso.

5 Storia Adolf Hitler La Follia di un Folle

6 Abdicazione dell’Imperatore Guglielmo II Repubblica di Weimar
Adolf Hitler Crisi Economica Instabilità politica 1 9 3 Dittatura Nazista Nomina a Cancelliere PROMUOVE 1934 Hitler Capo dello Stato (Führer) Antisemitismo Violenza Genocidio Ebreo 1937 Asse Roma-Berlino-Tokio 1939 Operazione Eutanasia Maggio 1939 Patto d’Acciaio 1940 Seconda Guerra Mondiale Resa della Polonia L’Unione Sovietica occupa la Polonia Orientale Hitler entra a Parigi 1° settembre 1939 Invasione della Polonia

7 22 Giugno 1941 PianoBarbarossa
10 Giugno 1940 L’Italia dichiara guerra alla Francia e alla Gran Bretagna Churchill rifiuta le proposte di Pace di Hitler Fallimento in Grecia Hitler invade la Gran Bretagna 22 Giugno 1941 PianoBarbarossa Nel Settembre 1940 Hitler rinuncia alla Gran Bretagna 7 Dicembre 1941 Giappone attacca Pearl Harbor L’America e la Gran Bretagna dichiarano Guerra al Giappone Il Giappone viene Sconfitto Sale al Governo il Maresciallo Badoglio Il Gran Consiglio del Fascismo votò la Sfiducia a Mussolini La Germania viene sconfitta a Stalingrado Mussolini viene Arrestato Mussolini viene liberato da Hitler Armistizio con gli Anglo-Americani Repubblica di Salò Il 30 Settembre 1945 Hitler si toglie la Vita Liberazione della Francia 6 Giugno 1944 Sbarco in Normandia

8 La Germania firma la Resa senza Condizioni Agosto 1945
25 Aprile 1945 Liberazione d’Italia Hiroshima Nagasaki Fine della Guerra 2 Giugno 1946 Nasce la Repubblica Italiana 1° Gennaio 1948 Costituzione Italiana

9 Inglese Le Follie per Amore London Political Literary Cultural

10 Political Aspect Constitutional Monarchy Queen Elizabeth

11 Cultural Aspect Language Markets Currency Parks Underground

12 Literary Aspect William Shakespeare

13

14 Verona Montagues Capulets HATE Romeo Juliet Love and Change the World

15 Diversificazione attività
Economia Aziendale Le Follie per un’Impresa Studio di Fattibilità Aziende esistenti Aziende nuove Lancio di un Nuovo Prodotto Diversificazione attività Ampliamento attività Inizio Attività

16 Definire gli Obiettivi Coinvolgere Finanziatori e Investitori
Parte Descrittiva Formato da Informazioni qualitative Parte Numerica Informazioni quantitative

17 Analisi del Mercato Modello delle Cinque Forze Clienti Concorrenti
Prodotti Entranti Prodotti Sostitutivi Fornitori Concorrenza Indiretta

18 Previsioni Economico-Finanziarie
Piano delle Fonti di Finanziamento Piano del Fabbisogno Finanziario Piano degli Investimenti Immobilizzazioni necessarie Natura e Durata dei Finanziamenti scelti Mezzi Finanziari necessari

19 Stato Patrimoniale Preventivo
Situazione Patrimoniale dell’azienda Si redige alla chiusura d’esercizio Anno Solare 1/01 – 31/12 Conto Economico Preventivo Struttura Costi e Ricavi Si redige alla chiusura d’esercizio

20 Definizione Obiettivi Esecuzione Interventi
Tecnica dell’Accoglienza Turistica Il Marketing Strategico 4 fasi Operativo Ricerca Dati Controllo Risultati Definizione Obiettivi Esecuzione Interventi

21 Ricerca dei Dati Punti di Forza Punti di Debolezza
Individuare gli obiettivi Opportunità Il modo per realizzarli Rischi

22 Marketing Mix

23 Prodotto Prodotto Turistico
Soddisfare un bisogno o un desiderio Prodotto Turistico Componenti Materiali Immateriali

24 Prezzo Valore del prodotto Prezzo Qualità

25 Promozione delle Vendite
Informare, persuadere e stimolare all’acquisto Promozione delle Vendite Pubblicità Pubbliche Relazioni

26 Distribuzione Processo Canale Canale Lungo Canale Breve Canale Medio
rendere disponibile il Prodotto Canale intermediari tra Produttore e Consumatore Canale Lungo Canale Breve due o più intermediari vendita diretta Canale Medio un solo intermediario Ciclo di Vita del Prodotto Turistico Lancio Sviluppo Maturità Declino

27 Strategie Segmentazione del Mercato Politica dei Prezzi
Politica del Prodotto Ricercare nicchie di Mercato Offrire prodotti e servizi a basso costo Presentare Prodotti o Servizi che soddisfino i Consumatori

28 Francese Paris

29 Cathédrale Notre-Dame
Pont-Neuf Tour Eiffel

30 Place de la Concorde Obélisque de Louksor Louvre Hotel des Invalides ^

31 l’incognita è all’esponente
Matematica m= f 2 Equazioni Esponenziali È un’equazione in cui l’incognita è all’esponente f(x) g(x) a a = a > 0 e ‡ 1 b > 0 f(x) = g(x)

32 Esempio: 2 = 4 2 = (2 ) = 2 2 = x = -b ± √Δ Equazione di 2° grado
(2 ) 2 3x-3 2x-2 2 = 2 2 = 3x-3 2x-2 2 -2x +3x=-2+3 2 x = -b ± √Δ Equazione di 2° grado 1,2 2a -2x +3x-1=0 2 -3 ± √1 -4 Δ = b – 4ac 2 -3+1 -3-1 Δ = 9-8 = 1 -4 1 -4 1 2

33 Grazie Giada D’Itri


Scaricare ppt "La Follia Giada D’Itri Tecnico dei Servizi Turistici."

Presentazioni simili


Annunci Google