La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La grande avventura Robert Westall Presentato da FILIPPO GUIDI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La grande avventura Robert Westall Presentato da FILIPPO GUIDI."— Transcript della presentazione:

1 La grande avventura Robert Westall Presentato da FILIPPO GUIDI

2 Quando la casa del giovane HARRI viene bombardata e i suoi genitori gravemente feriti, il ragazzo, deciso a sfuggire dall’orfanotrofio, scappa sulla spiaggia dove incontra un gigantesco cane con cui passerà il resto delle avventure. Sulla spiaggia HARRI si gode una moltitudine di spettacoli naturali e conduce una vita tranquilla, dormendo sotto una barca abbandonata e procurandosi il cibo in un fish and chips sulla banchina.

3 Finché una notte, in cui si trova dormire in una grotta, assiste ad un bombardamento alla contraerea da parte degli aerei tedeschi che sganciano bombe in mare.

4 ARTIE Dopo quella tragica notte HARRY viene invitato dai militari inglesi di una caserma ad entrare. Da allora diventa grande amico di un caporale chiamato ARTIE.

5 ARTIE mette in guardia HARRY da un altro caporale chiamato MERMAN.

6 Questi, infatti, una mattina cerca di malmenare HARRY ma, quando ARTIE sopraggiunge sul luogo dei fatti, ingaggia una rissa con MERMAN ferendolo gravemente. MERMAN allora promette che svelerà allo Stato maggiore dove si trova nascosto il ragazzo che, di conseguenza, verrà mandato all’orfanotrofio. A questo punto HARRY è costretto a scappare…

7 Vagando per la periferia, in compagnia del suo fedele cane, HARRY si ferma in una casa abitata da una vecchia signora e da sua figlia che gli offrono ospitalità. La signora si rivela simpatica, mentre la figlia è noiosa e sempre affaccendata.

8 Alla mattina del III giorno, temendo di dare troppo disturbo, HARRI se ne va. La sua meta è l’isola di Lonsvarne, la città di San Cuberto. Murgatroydi In questa città HARRI conosce un insegnante chiamato Murgatroydi.

9 A lui racconta i suoi segrete e si sfoga.

10 Il signor Murgatroydi, certo che i genitori di HARRI siano ancora vivi, lo riporta nella sua città natale e dopo aver girato case di cura ed ospedali, ritrovano i genitori e la sorella di HARRI. HARRI e Murgatroydi. vengono indirizzati in una casa popolare dove finalmente ritrovano i genitori e la sorella di HARRI.

11 A casa, però, HARRI non può tener il cane che quindi viene lasciato al signor Murgatroydi, che promette di fargli avere notizie della sua salute.


Scaricare ppt "La grande avventura Robert Westall Presentato da FILIPPO GUIDI."

Presentazioni simili


Annunci Google