La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia."— Transcript della presentazione:

1 LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia. Tutti i pannelli sono stati realizzati con la tecnica a collage di carte e disegni dei bambini.

2 A. 5 anni La nuvola va sul mare e vede la barca, va nel fumo e si sporca allora va nel mare e si pulisce tutta quanta.

3 A. 5 anni Scappa via e va in un altro posto, va dalla Luna. M. 5 anni Vuole dormire sopra la luna. La luna le dice: << Non dormire sopra la mia testa!>>. Arriva l’uccellino Gino e la manda via.

4 M. 5 anni Va dal gatto a fare la pioggia ma il gatto la manda via.

5 A. 5 anni Poi va dalla gallina ma anche la gallina la manda via perché bagna i suoi pulcini.

6 G. 4 anni Va dalla signora Emilia che dice: <<Non bagnare i panni! Via!>>

7 D. 5 anni Va dai girasoli ma il capo dice: <<Sei piccola per innaffiare tutti i fiori. Vai a chiamare le tue amiche che ti aiutano>>.

8 D. 5 anni Allora con tutte le sue amiche fa tanta pioggia.


Scaricare ppt "LA NUVOLA OLGA I. 5 anni C’era una nuvola Olga, bianca come la panna e morbida. La nuvola vuole fare la pioggia e cerca un posto dove fare la pioggia."

Presentazioni simili


Annunci Google