La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“ Non ti innalzare mai al di sopra dei fratelli ma sii come la spiga di grano che quando è matura, china il capo e mostra il suo abbondante frutto”.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“ Non ti innalzare mai al di sopra dei fratelli ma sii come la spiga di grano che quando è matura, china il capo e mostra il suo abbondante frutto”."— Transcript della presentazione:

1

2

3 “ Non ti innalzare mai al di sopra dei fratelli ma sii come la spiga di grano che quando è matura, china il capo e mostra il suo abbondante frutto”. Umiltà, innanzi tutto

4 Spirito di sacrificio “Pensate a tutti i comfort e a tutte le cose belle che avremo nel nuovo mondo; non cercateli ora”.

5 UBBIDIENZA “Ricordate sempre che l’ubbidienza è meglio del sacrificio. Non cercate mai di mercanteggiare con Geova. Fate sempre quello che vi dice di fare”.

6 LA GIUSTA OPINIONE DI SE STESSI “È bello stare in compagnia di chi ha un punto di vista equilibrato di se stesso, di chi non vuole averla sempre vinta, di chi è pronto a lodare e incoraggiare gli altri, e che, pur sapendo le cose, non fa sentire gli altri inferiori”.

7 AMORE PER LO STUDIO PERSONALE “Non dimenticate di studiare la Bibbia. E’ piena di gemme spirituali che brillano. Chi le apprezza non si stanca mai di contemplarle e di ammirarne i mille riflessi”.

8 PREGHIERA SENTITA E REGOLARE ‘Ricordatevi di chiedere ogni giorno a Geova di darvi più fede. Non saranno mai troppe le volte in cui chiederete in preghiera: “Geova, dammi più fede!”

9 PERSEVERANZA E COSTANZA “Diventate come un francobollo e restate attaccati a una sola cosa — l’incarico di predicare che avete ricevuto — finché non giungerete sani e salvi alla vostra destinazione, avendo superato la grande tribolazione”.

10 NON PARAGONARSI CON GLI ALTRI “Come un Padre, Geova non ci chiede perché non siamo forti come quel fratello o quella sorella. Ci ama per quello che siamo e per quello che ci sforziamo di fare.”.

11 AMORE PER LE PERSONE “Pregate per capire quali sono gli effettivi bisogni del territorio e poi con l’aiuto di Geova cercate di soddisfarli”.

12 FIDUCIA IN GEOVA “Una roccia può tenere fermo un foglio di carta anche quando tira molto vento. In modo simile Geova può avere un’influenza stabilizzante che proteggerà il vostro cuore”.

13 “Se avete problemi con qualcuno,sedetevi e scrivete dieci qualità che vi piacciono di quella persona. Se non riuscite a elencarne dieci, significa che non la conoscete abbastanza bene”. LONGANIMITA’

14 FORTE FEDE “Se, dopo averla chiesta a Geova in preghiera, mostrerete abbastanza fede da bagnarvi i piedi, Egli vi aiuterà ad attraversare I “fiumi Giordano della vostra vita”.

15 PROFONDA SODDISFAZIONE “La felicità non è una meta da raggiungere, bensì la naturale conseguenza delle opere giuste. Non esiste nessuna strada che porta alla felicità; la felicità è la strada”.

16 SPIRITO POSITIVO “Se non stiamo attenti potremmo confonderci e ferire soldati che fanno parte del nostro esercito scambiandoli per il nemico. Concentrarsi sui difetti altrui può solo confondere, impedendo di identificare il vero nemico. Combattete il vero nemico, Satana”.

17 “I fratelli e le persone ti osservano: ascoltano, guardano, e ricordano”. BUON ESEMPIO

18 SENSO D’URGENZA “Viviamo nell’ora del giudizio. Ci resta poco tempo per trovare le persone di cuore retto e aiutarle a conoscere la verità. Sfruttate bene il tempo per portare ad altri la buona notizia del Regno”.

19 E poi, la compassione: “una lingua che perfino i sordi possono udire e i ciechi possono vedere”. BUON SERVIZIO A TUTTI!


Scaricare ppt "“ Non ti innalzare mai al di sopra dei fratelli ma sii come la spiga di grano che quando è matura, china il capo e mostra il suo abbondante frutto”."

Presentazioni simili


Annunci Google