La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sala Comune Spazio alle idee!. Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sala Comune Spazio alle idee!. Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…"— Transcript della presentazione:

1 Sala Comune Spazio alle idee!

2 Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…

3 Immagina di… …di non essere più costretto a rifugiarti in un’aula vuota con i tuoi compagni per svolgere attività extra scolastiche…

4 Immagina di… …di poter avere la possibilità di riunirti in un luogo all’interno dell’istituto, creato appositamente e su misura per le tue esigenze, scolastiche o extra che siano...

5 Immagina di… …di non dover più tollerare gli schiamazzi degli alunni accampati nei corridoi. E…si, è proprio a te che mi rivolgo mio caro insegnante, potresti vedere realizzato uno dei tuoi più grandi desideri.

6 Bene, ora che anche tu hai immaginato tutto questo, è il momento di realizzarlo insieme!

7 Il progetto consiste nella realizzazione di una Sala Comune organizzata e regolamentata nella quale gli studenti possano riunirsi e confrontarsi.

8 Nella Sala Comune saranno a disposizione degli studenti: Alcuni computer con connessione internet e connessi in LAN tra loro. Una libreria dedicata al progetto dello scambio di libri già presente nell’istituto. Alcuni tavoli provvisti di sedute. Delle poltrone.

9 Nella Sala Comune sarà in vigore il seguente regolamento: 1. Non è permesso consumare cibo, sono permesse solo le bevande. 2. Non è consentito visitare siti che per contenuto o immagini non sono idonei ad un luogo pubblico. 3. Vietato danneggiare, in qualsiasi modo, il materiale a disposizione o la stessa struttura. 4. Non disturbare, in qualsiasi modo, gli altri studenti, mantenendo comportamenti idonei alle norme del vivere civile. 5. Vietato fumare.

10 L’osservanza delle norme sarà garantita da due studenti appartenenti alle classi quarta o quinta dell’istituto, che saranno votati da tutti i rappresentanti di classe previa volontaria candidatura.

11 La realizzazione del progetto richiede un piccolo contributo da parte nostra. Con un versamento volontario di 2 o 3 Euro da parte di ognuno di noi, è possibile smettere di immaginare e iniziare a creare tutto questo.

12

13 Contatti: Francesca Tripodi Cell:


Scaricare ppt "Sala Comune Spazio alle idee!. Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…"

Presentazioni simili


Annunci Google