La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

By Angelo I colori della Pasqua Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "By Angelo I colori della Pasqua Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto,"— Transcript della presentazione:

1

2 By Angelo

3 I colori della Pasqua Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. Pasqua è celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo, è verde brillante come un bel prato, come il trenino che ha appena sbuffato. Pasqua è dipinta di tanti colori: come i sorrisi dei nostri cuori.

4 Pasqua al profumo di pesco, le uova argentate riposte nel cesto, la dolce colomba con scaglie di riso e sul viso dei bimbi un grande sorriso. Per tutti un momento di pace nelle chiese un mistero che tace, un evento che si ripete ogni anno anche per coloro che fede non anno.

5 Il cioccolato la fa da padrona, mentre la nonna seduta in poltrona, ammira la festa nel suo casolare con la famiglia riunita a pranzare. Giorno di festa per il Cristo risorto, l'ulivo e la palma ne fanno da volto, regalo a sorpresa per ogni bambino nell'uovo che avrà, anche il più biricchino.

6 Pasqua è Pace Viene un suono da lontano lieve lieve, piano piano. Entra dolce in ogni cuore Come un dono del Signore. Tutti quanti son felici tutti quanti sono amici. Con la Pasqua del Signore c'è la pace in ogni cuore.

7 E' Pasqua! Se non ti senti di scalare il Sinai od altri Olimpi, cerca di salire su un'umile scala di tre gradini e sosta, se vuoi, dove il tuo cuore trova Pace. Nel primo gradino c'è scritto: "Non fare del male." Nel secondo: "Fa' del bene." Nell'ultimo: "Ama."

8 Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: "Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio". E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: "Viva la pace, abbasso la guerra". Gianni Rodari

9 Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate ad ogni paese. C'era dentro la saggezza e poi tanta tenerezza, l'altruismo, la bontà, gioia in grande quantità. Tanta pace, tanto amore da riempire ogni cuore.

10


Scaricare ppt "By Angelo I colori della Pasqua Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto,"

Presentazioni simili


Annunci Google