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Seminario Base Parte 2. Seminario 2011 Parte 2.

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Presentazione sul tema: "Seminario Base Parte 2. Seminario 2011 Parte 2."— Transcript della presentazione:

1 Seminario Base Parte 2

2 Seminario 2011 Parte 2

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4 Dal punto di vista strategico Il vero vantaggio competitivo di un’Impresa è costituito dai collaboratori. I prodotti ed i servizi possono essere imitabili… I collaboratori NO!!!! Un'azienda attenta alla professionalità dei collaboratori farà il possibile affinché essi mantengano un linguaggio comune, cioè un METODO e pertanto, seguano corsi di aggiornamento professionale e personale. Il vantaggio competitivo non è un bene durevole, va manutenuto giorno dopo giorno e in ogni azione dell’azienda vincente. AGENTI

5 Disponibili Dedicate Umili Motivate Responsabili Professionali New Nuove figure commerciali

6 Creare una rete commerciale di PROFESSIONISTI Trasferire una professione Con un sistema di regole da professionisti In un mercato nuovo e ricco Rispettando le reciproche esigenze Avendo in struttura solo persone di successo Il nostro obiettivo… Formare collaboratori vincenti nel Trimestre Personale

7 Seminario Base Seminarista pos.1 Corso Formativo Promoter pos.2 Consulente Pos.3 Resp. Commerciale Pos.7 Area Manager Pos.6 Percorso Formativo Master Agent Pos.5 Business Agent Pos.4 Colloquio di lavoro

8 Percorso Formativo …Fase 1 Seminario Base Informativo1°selezione Questionario di valutazione Seminario 2 2°selezione Metodo e Analisi Preparazione al corso 3°selezione Consegna Marteriale I seminari, e i corsi formativi,sono a carico della società srl

9 Percorso Formativo …Fase 2 Corso di formazione 4° Pianificazione Lavoro Base 5° Materiale apertura codici Ore 09,00/17,30 Formazione commerciale Tecniche e comunicazione di vendita Affiancamento 6° Area Manager

10 Formazione Teorica Formazione Tecnica sui Servizi Formazione Metodo di Comunicazione Formazione Tecniche di Vendita Formazione Pratica Lavoro Base Affiancamenti prime Visite Clienti Analisi Visite Meeting Settimanale e/o Mensile Gli strumenti Corso di Formazione della durata di 3 mesi

11 Corso di Formazione on –line

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13 TIM

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16 Certificazione TBP

17 Convention Internazionali Parigi 2011

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19 Dal punto di vista strategico Il vero vantaggio competitivo di un’Impresa è costituito dai collaboratori. I prodotti ed i servizi possono essere imitabili… I collaboratori NO!!!! Un'azienda attenta alla professionalità dei collaboratori farà il possibile affinché essi mantengano un linguaggio comune, cioè un METODO e pertanto, seguano corsi di aggiornamento professionale e personale. Il vantaggio competitivo non è un bene durevole, va manutenuto giorno dopo giorno e in ogni azione dell’azienda vincente. AGENTI

20 Il processo comunicativo

21 IMPRESA SEMPLICE

22 Servizio Clienti informazioni Servizio assistenza Clienti Servizio di consulenza Impresa semplice

23 IMPRESA SEMPLICE

24 Compilazione

25 Remunerazione

26 Pos. 1 Periodo :T rimestre personale Attività : T rimestre formativo teorico e pratico Retribuzione : rimborso spese + variabile,gare mese e trimestrale. Obbiettivo : Master Agent Corsista Formazione teorica e pratica a carico dell’azienda Rimborso spese a fronte dell’attività richiesta L’obbiettivo per singolo Promoter è la qualifica a Master Agent

27 REMUNERAZIONE Rimborso spese Per L’attività svolta viene riconosciuto un rimborso spese cosi suddiviso Compenso FISSO sms giornaliero Meeting settimanali Scannerizzazione PDA Contatto telefonico giornaliero Presidio su 100% degli appuntamenti Massima etica MALUS € 50 Blocco appuntamenti Fine rapporto Bonus Invio Dati settimanali Sabato 12,30 € 50 € 5 € 20 € 8 Blocco appuntamenti

28 REMUNERAZIONE punti per singolo servizio 1) Compenso per punto Per ogni sevizio regolarmente attivato viene riconosciuto un punteggio, a fine periodo (Mese) viene liquidato un bonus per il totale dei punti validi ai fini delle regole canvass. Es: Punto medio per sim 20 pt, linea Fissa 15, linea dati 25 ecc… 2) Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo Compenso Variabile Pos.1= € 1,00

29 Gara mensile con bonus per obiettivo produttivo 600 € 600 € 420 Bonus Base mese Gara mese € 440 Punti mese Totale Mese € Rimborso spese 700 € 700 € 490 € 440€ € 800 € 560 € 440€ € 900 € 700 € 440 € € 1000 € 840 € 440€ € 1100 € 980 € 440€ Edison

30 Gare e premi

31 Piano incentivi trimestrali

32 CARRIERA E GUADAGNO Trimestralmente il risultato ottenuto determinerà la posizione per il trimestre successivo +50%+70% +210% +70%

33 Pos. 3 Punti 1200 x 1,7 €2.040 € Bonus 720 € Rimborso spese 450 € Gara Sim 300 € 100 € Gara BB 3610 € Pos. 5 Punti 2000 x 2,1 €4.200 € Bonus € Rimborso spese 450 € Gara Sim 450 € 200 € Gara BB €

34 CARRIERA E GUADAGNO Fase 6 Periodo : 3 trimestri personale attività : Gestione risorse commerciali Retribuzione : variabile, gare trimestrali, Obbiettivo : pt per 2 trimestrale consecutivi AREA MANAGER

35 CARRIERA E GUADAGNO Area manager COLLABORATORE 1 COLLABORATORE 2 COLLABORATORE 3 COLLABORATORE 4 COLLABORATORE 5 Bonus per punto per totale struttura Compenso Produzione personale Gare mensili e trimestrali

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37 TUTTI LO POSSONO FARE ?

38 Alessandro Baldi 1989 Diploma Odontotecnico Hobby Aglianese Calcio Venditore top 4 Trim 2010 Pos. 3 Rete Telecom Inizio attività sett Antinolfi Davide 1988 Diploma Alberghiera Hobby : ristoranti top Venditore top 4 Marzo 2011 Pos. Area Manager Inizio attività lug Mari Irene 1985 Ex telefonista Hobby vendita Direttore vendita Rete Telecom Inizio attività sett Ala Lysbeth 1961 Ex Profumiera Hobby : estetica e palestra Venditore top Pos 5 Rete Telecom Inizio attività lug Carbone Marianna 1988 Ex Barrista Part-time Hobby venditrice. 3 Rete Telecom Inizio attività Ott AREA MANAGER

39 Pesi Luca Gestore ricevitoria Maura Aluigi Barista Sebastio Professore Filosofia Taglianetti Elettricista Conti Paolo Tessitore Antinolfi Raffaele Congegnatore Meccanico Patrizio Nobile Agente di commercio Fulvio Bruno Dirigente Vanni Eduardo Agente di commercio

40 Chi lavora con le mani è un operaio chi lavora con il cervello è un tecnico chi lavora con il cuore è un artista chi lavora con le mani, il cervello e il cuore...è

41 Un venditore

42 Grazie

43 Questionario Informativo Colloquio personale


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