La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ecosistema  L’ecosistema è la rete di rapporti tra gli organismi viventi e l’ambiente.  L’ecosistema si sviluppa in una sottile pellicola che ricopre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ecosistema  L’ecosistema è la rete di rapporti tra gli organismi viventi e l’ambiente.  L’ecosistema si sviluppa in una sottile pellicola che ricopre."— Transcript della presentazione:

1

2 Ecosistema  L’ecosistema è la rete di rapporti tra gli organismi viventi e l’ambiente.  L’ecosistema si sviluppa in una sottile pellicola che ricopre l’intero pianeta, costituita da tutti i luoghi dove c’è vita : la biosfera.

3 Biosfera La biosfera è caratterizzata da due grandi sistemi di ambiente: quello terrestre e quello acquatico.

4 AMBIENTE TERRESTRE Questo sistema è caratterizzato da aree vastissime della superficie terrestre ricoperte da piante. In relazione ai diversi tipi di clima le piante caratterizzano le diverse aree geografiche e, di conseguenza, il tipo di fauna.

5 BIOMA Si intende per bioma un complesso di vegetali e animali che, in una determinata zona geografica, hanno raggiunto una certa stabilità ed equilibrio.


Scaricare ppt "Ecosistema  L’ecosistema è la rete di rapporti tra gli organismi viventi e l’ambiente.  L’ecosistema si sviluppa in una sottile pellicola che ricopre."

Presentazioni simili


Annunci Google