La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA RADIO: UNA CONQUISTA PER DAR VOCE ALL’UNIVERSO FEMMINILE Anno Accademico 2013-2014 Tesi di Chiara Decarli Matr. 365982.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA RADIO: UNA CONQUISTA PER DAR VOCE ALL’UNIVERSO FEMMINILE Anno Accademico 2013-2014 Tesi di Chiara Decarli Matr. 365982."— Transcript della presentazione:

1 LA RADIO: UNA CONQUISTA PER DAR VOCE ALL’UNIVERSO FEMMINILE Anno Accademico Tesi di Chiara Decarli Matr

2 LA RADIO UNO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE PIÚ UTILIZZATI STORIA DELLA RADIOUTILIZZO DELLA RADIO

3 NEL 1895 GUGLIELMO MARCONI SPERIMENTA LA TRASMISSIONE DI UN SEGNALE NELL’ALFABETO MORSE NAUFRAGIO TITANIC (1912) 1° DIMOSTRAZIONE DELL’UTILITÀ DELLA RADIO

4 ANNI VENTI E DEFINISCE LA TRASMISSIONE VIA ETERE DI CONTENUTI DI INTERESSE GENERALE, MUSICA E PAROLE, NON INDIRIZZATI AD UN DESTINATARIO PARTICOLARE MA A TUTTI GLI APPARECCHI DISLOCATI NELL’ AREA DI RICEZIONE LA RADIO DIVENTA BROADCASTING DALL’INGLESE: BROAD: AMPIO, LARGO CASTING: IL LANCIARE, IL DISTRIBUIRE

5 DURANTE LE GUERRE STRUMENTO EFFICACE PER INFORMARE LA POPOLAZIONE DEI BOLLETTINI BELLICI

6 FORMAZIONE DEL PALINSESTO RADIOFONICO LA RADIO NELLA TESI Elementi che compongono il palinsesto: La musica Il parlato Le sonorità Il silenzio La pubblicità

7 LA MUSICA ELEMENTO BASE DELLA PROGRAMMAZIONE ELEMENTO DI SUPPORTO NEI PROGRAMMI PARLATI

8 IL PARLATO PARLATO DI ACCOMPAGNAMENTO PARLATO DI CONTENUTO

9 LE SONORITÁ RUMOREGGIARE DELLA FOLLA SIRENA DEI POMPIERI MOMENTI DI DIRETTA DURANTE UN SERVIZIO GIONALISTICO CRONACA AVVENIMENTO SPORTIVO

10 IL SILENZIO GRANDE EFFETTO STACCO TRA DUE ELEMENTI MOMENTO DI FORTE EMOTIVITÁ

11 LA PUBBLICITÁ PUÓ UTILIZZARE - MUSICA - PAROLE - SUONI ELEMENTO AUTONOMO PERCHÈ PUBBLICIZZA UN PRODOTTO, UN MARCHIO

12 INTERVISTA AD UNA CONDUTTRICE RADIOFONICA DI RADIO CAPITAL “La radio è sempre stata la mia passione, oltre al teatro”.

13 “La radio mi piace perché intrattiene, fa compagnia ed è un tramite tra gli ascoltatori e l’informazione …”

14 LO SPEAKER ENTRA NELLE CASE DELLE PERSONE E NEI LORO CUORI È UN AMICO TRASMETTE LEGGEREZZA MA SA AFFRONTARE TEMI IMPORTANTI

15 LO SPEAKER È PRONTO AGLI IMPREVISTI DELLA DIRETTA È SINCERO HA BISOGNO DI SANA GAVETTA E TANTA PRATICA

16 ASCOLTO DELLA RADIO ASCOLTO INDIFFERENTE ASCOLTO COME BISOGNO DI COMPAGNIA ASCOLTO INTERESSATO AI CONTENUTI

17 LA DONNA

18 DONNE COMBATTENTI

19 DONNE VITTIME E IMPRIGIONATE

20 DONNE CHE COSTITUISCONO RADIO FEMMINILI

21 LA SOMALIA È CONSIDERATA UNO DEI 5 PAESI PIÚ PERICOLOSI AL MONDO, A CAUSA DELLA VIOLENZA, DEL SISTEMA SANITARIO INEFFICIENTE E DELLA POVERTÁ.

22 AMAN RADIO NASCE NEL 2012 IN UN QUARTIERE DI MOGADISCIO OFFRE CORSI DI GIORNALISMO ED ESPERIENZA PRATICA

23 KASMO FM NASCE NEL 2013 A MOGADISCIO E VIENE INAUGURATA L’8 MARZO HA LO SCOPO DI INTRATTENERE E DI EDUCARE

24 RADIO SHAHRZAD STAZIONE RADIOFONICA SITUATA IN UN CENTRO COMMERCIALE DI HERAT

25 NISAA FM STAZIONE RADIOFONICA PALESTINESE CON UN SITO INTERNET


Scaricare ppt "LA RADIO: UNA CONQUISTA PER DAR VOCE ALL’UNIVERSO FEMMINILE Anno Accademico 2013-2014 Tesi di Chiara Decarli Matr. 365982."

Presentazioni simili


Annunci Google