La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Stili di vita sul territorio Presentazione a cura di: Francesco Polimeni Lorenzo Cazzola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Stili di vita sul territorio Presentazione a cura di: Francesco Polimeni Lorenzo Cazzola."— Transcript della presentazione:

1 Stili di vita sul territorio Presentazione a cura di: Francesco Polimeni Lorenzo Cazzola

2 Misurazione della qualità dell’aria La qualità dell’aria nella città di Verbania viene monitorata attraverso una centralina di rilevamento sita presso l’asilo Gabardi in Via Filatoio, località S. Anna essa è inserita nel Sistema regionale di rilevamento, coordinato dalla Regione Piemonte e gestito direttamente dall’ARPA.

3 L’industria chimica nel VCO Occorre considerare che l’industria chimica è caratterizzata da un basso bisogno di manodopera e la sua economia è soprattutto controllata dai costi degli investimenti e dai prezzi internazionali dei prodotti piuttosto che dal costo della manodopera

4 Emisssioni di CO 2 con le nuove autovetture La Comunità Europea è stata tra i primi soggetti firmatari del Protocollo di Kyoto, che impegna i soggetti aderenti a ridurre progressivamente le emissioni di biossido di carbonio (CO 2 ) nell'atmosfera.

5 Protocollo di Kyoto

6 Cosa fa Verbania? Il Piano strategico dell’Energia svilupperà una prima fase di analisi del territorio comunale di Villadossola, Pieve Vergonte, Vogogna, Beura Cardezza, Piedimulera e Pallanzeno. Per poi eseguirne una seconda che riguarderà l’utilizzo di fonti rinnovabili per ridurre le emissioni.


Scaricare ppt "Stili di vita sul territorio Presentazione a cura di: Francesco Polimeni Lorenzo Cazzola."

Presentazioni simili


Annunci Google