La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEGGI CON ATTENZIONE IL BRANO E POI RISPONDI ALLE DOMANDE Nelle prime ore del mattino, in riva al mare, ho incontrato un cane. Il cane stava fermo, con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEGGI CON ATTENZIONE IL BRANO E POI RISPONDI ALLE DOMANDE Nelle prime ore del mattino, in riva al mare, ho incontrato un cane. Il cane stava fermo, con."— Transcript della presentazione:

1

2 LEGGI CON ATTENZIONE IL BRANO E POI RISPONDI ALLE DOMANDE Nelle prime ore del mattino, in riva al mare, ho incontrato un cane. Il cane stava fermo, con le zampe nell’acqua: aveva la museruola e fissava l’orizzonte come un prigioniero. Passando anch’io scalza nell’acqua lo guardai. Il grande cane mi guardò. Aveva gli occhi verdi e dolci e un’espressione leale. Il suo dorso era alto, grigio, con alcune macchie brune.

3 Mi seguì. Sentivo i suoi passi nell’acqua, dietro di me, come quelli di un bambino. Mi raggiunse, mi toccò lievemente col muso per avvertirmi che era lì, come per chiedermi il permesso di accompagnarmi. Mi voltai e gli accarezzai la testa di velluto. In quel momento sentii che anch’io finalmente avevo nel mondo un amico.

4 LA DESCRIZIONE DI UN CANE LA DESCRIZIONE DEL MARE LA NASCITA DI UN’AMICIZIA

5

6

7 Il cane aveva un’espressione mansueta anche se portava la museruolaIl cane aveva un’espressione mansueta anche se portava la museruola Il cane era aggressivo e pericoloso perché portava la museruolaIl cane era aggressivo e pericoloso perché portava la museruola Il cane cercava una persona da amare Il cane seguiva la bambina perché sperava che gli togliesse la museruolaIl cane seguiva la bambina perché sperava che gli togliesse la museruola La bambina non aveva nessun amico prima di incontrare il caneLa bambina non aveva nessun amico prima di incontrare il cane Il cane e la bambina erano felici di essere diventati amici QUALI DELLE SEGUENTI ESPRESSIONI SI POSSONO RIFERIRE AL TESTO?

8

9


Scaricare ppt "LEGGI CON ATTENZIONE IL BRANO E POI RISPONDI ALLE DOMANDE Nelle prime ore del mattino, in riva al mare, ho incontrato un cane. Il cane stava fermo, con."

Presentazioni simili


Annunci Google