La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avvento E' tempo di sperare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avvento E' tempo di sperare."— Transcript della presentazione:

1 Avvento E' tempo di sperare

2 Il tempo di Avvento risveglia la speranza!
In corpo e in sangue egli si lega con passione ai figli della terra. Così, anche se incurvano, anche se cadono, ì figli della terra volgeranno i loro occhi verso di lui e sapranno che egli rimane al loro fianco, fedele e solidale,per camminare con loro fino al compimento che è il loro unico desiderio. Dio stesso è il seminatore. Egli è anche, proprio lui, la semente deposta. Viene di persona a inserirsi nell'umanità così incerta e inadempiente. In carne e in spirito egli si installa definitivamente in essa che diventa il luogo della sua umana condizione. In questi giorni di Avvento, di fronte alle paure e alle inquietudini, ci viene annunciato che la speranza, debole seme di luce, è stata seminata una volte per tutte nelle nostre tenebrose terre maltrattate. Il tempo di Avvento risveglia la speranza!

3 Alzatevi! E’ tempo di sperare! Maràn athà! Vieni Signore Gesù!
Eccolo che viene

4 Quando, nel momento della prova, la tua anima è triste e dubbiosa,
Io sono colui che ti consola Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando, nel momento della prova, la tua anima è triste e dubbiosa, invocami:

5 Io sono la forza Maràn athà! Vieni Signore Gesù!
Quando ti senti mancare, a causa delle difficoltà della vita, e senti che non ce la fai più, chiamami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

6 Quando sei stanco e affaticato, e non riesci a trovare conforto,
Io sono il rifugio Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Quando sei stanco e affaticato, e non riesci a trovare conforto, vieni a cercarmi:

7 Quando perdi la serenità e senti che i tuoi nervi non reggono più,
Io sono la pazienza Quando perdi la serenità e senti che i tuoi nervi non reggono più, invocami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

8 dai fatti della vita e sei affranto dal dolore causato dalle prove,
Io sono il balsamo Quando sei sconvolto dai fatti della vita e sei affranto dal dolore causato dalle prove, grida a me: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

9 Io sono la verità Maràn athà! Vieni Signore Gesù!
Quando il mondo ti farà solo false promesse e ti sorgerà il dubbio che non ci sia più nessuno di cui potersi fidare, vieni a me: Io sono la verità Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

10 pieno di tristezza e di malinconia,
Quando il tuo cuore è pieno di tristezza e di malinconia, chiamami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Io sono l'allegria

11 Io sono la speranza Maràn athà! Vieni Signore Gesù!
Quando, ad una ad una, saranno distrutte tutte le tue aspettative e la disperazione prenderà il sopravvento, cercami: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

12 Quando la cattiveria e l'arroganza del cuore umano ti prostreranno
a terra e ti umilieranno, chiamami: Io sono il perdono Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

13 Quando il dubbio ti assalirà
fino a farti rimettere tutto in discussione, fidati di me: Maràn athà! Vieni Signore Gesù! Io sono la fede

14 Io sono la giustificazione
Quando nessuno ti capirà e vedrai svanire tutte le tue speranze nell'indifferenza del mondo, vieni a me: Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

15 Io sono la vita Io sono il tuo Signore e il tuo Dio
Io sono colui che ha creato te e tutte le cose Io sono la vita E quando alla fine vorrai sapere chi sono, chiedilo al fiume che scorre, all'usignolo che canta, alle stelle che scintillano: Io sono colui che ti ama di un amore infinito ed eterno Io sono il tuo Signore e il tuo Dio Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

16 Dio si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi
C’è un fatto straordinario che sta accadendo in questi giorni: Apriamo gli occhi, stiamo attenti e vigilanti, non perdiamo anche questa occasione per incontrarci con il Signore. Dio si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi

17 Maràn athà! Vieni Signore Gesù!
Eccolo che viene. Aprite! E’ tempo di sperare! Se oggi bussa alla mia porta… gli aprirò, non esiterò. Verrà a sedersi alla mia tavola. La mia casa, diventerà la sua casa!


Scaricare ppt "Avvento E' tempo di sperare."

Presentazioni simili


Annunci Google