La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In questi giorni di Avvento, di fronte alle paure e alle inquietudini, ci viene annunciato che la speranza, debole seme di luce, è stata seminata una.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In questi giorni di Avvento, di fronte alle paure e alle inquietudini, ci viene annunciato che la speranza, debole seme di luce, è stata seminata una."— Transcript della presentazione:

1

2

3 In questi giorni di Avvento, di fronte alle paure e alle inquietudini, ci viene annunciato che la speranza, debole seme di luce, è stata seminata una volte per tutte nelle nostre tenebrose terre maltrattate. Dio stesso è il seminatore. Egli è anche, proprio lui, la semente deposta. la semente deposta. Viene di persona a inserirsi nell'umanità così incerta e inadempiente. In carne e in spirito egli si installa In carne e in spirito egli si installa definitivamente in essa che diventa il luogo della sua umana condizione. In corpo e in sangue egli si lega con passione ai figli della terra. Così, anche se incurvano, anche se cadono, ì figli della terra volgeranno ì figli della terra volgeranno i loro occhi verso di lui e sapranno che egli rimane al loro fianco, fedele e solidale,per camminare con loro fino al compimento che è il loro unico desiderio. Il tempo di Avvento risveglia la speranza!

4 Eccolo che viene Alzatevi! E’ tempo di sperare! Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

5 Quando, nel momento della prova, la tua anima è triste e dubbiosa, invocami: Io sono colui che ti consola Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

6 Quando ti senti mancare, a causa delle difficoltà della vita, e senti che non ce la fai più, chiamami: Io sono la forza Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

7 Quando sei stanco e affaticato, e non riesci a trovare conforto, vieni a cercarmi: Io sono il rifugio Io sono il rifugio Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

8 Quando perdi la serenità e senti che i tuoi nervi non reggono più, invocami: Io sono la pazienza Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

9 Quando sei sconvolto dai fatti della vita e sei affranto dal dolore causato dalle prove, grida a me: Io sono il balsamo balsamo Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

10 Quando il mondo ti farà solo false promesse e ti sorgerà il dubbio che non ci sia più nessuno di cui potersi fidare, vieni a me: Io sono la verità Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

11 Quando il tuo cuore è pieno di tristezza e di malinconia, chiamami: Io sono l'allegria Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

12 Quando, ad una ad una, saranno distrutte tutte le tue aspettative e la disperazione prenderà il sopravvento, cercami: Io sono la speranza Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

13 Quando la cattiveria e l'arroganza del cuore umano ti prostreranno a terra e ti umilieranno, chiamami: Io sono il perdono Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

14 Quando il dubbio ti assalirà fino a farti rimettere tutto in discussione, fidati di me: Io sono la fede Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

15 Quando nessuno ti capirà e vedrai svanire tutte le tue speranze nell'indifferenza del mondo, vieni a me: Io sono la giustificazione Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

16 E quando alla fine vorrai sapere chi sono, chiedilo al fiume che scorre, all'usignolo che canta, alle stelle che scintillano: Io sono la vita Io sono colui che ha creato te e tutte le cose Io sono colui che ti ama di un amore infinito ed eterno Io sono il tuo Signore il tuo Signore e il tuo Dio Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

17 C’è un fatto straordinario che sta accadendo in questi giorni: Dio si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi Apriamo gli occhi, stiamo attenti e vigilanti, non perdiamo anche questa occasione per incontrarci con il Signore.

18 Se oggi bussa alla mia porta… gli aprirò, non esiterò. Verrà a sedersi alla mia tavola. La mia casa, diventerà la sua casa! Eccolo che viene. Aprite! E’ tempo di sperare! Maràn athà! Vieni Signore Gesù!


Scaricare ppt "In questi giorni di Avvento, di fronte alle paure e alle inquietudini, ci viene annunciato che la speranza, debole seme di luce, è stata seminata una."

Presentazioni simili


Annunci Google