La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA"— Transcript della presentazione:

1

2 SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
REGGIO CALABRIA V^C E V^D

3

4 Le attività che si svolgono nell’aula didattica
Nell’aula didattica ogni giorno si svolgono moltissime attività,ognuna delle quali richiede concentrazione e molta attenzione. L”’italiano” è una delle tante attività che si svolgono durante la settimana: questa disciplina insegna ad usare bene la lingua italiana e per questo è complicata,anche se a me piace molto, visto l’impegno che ci metto. Questa attività, poi, non solo insegna la “lingua italiana”,ma fa esprimere tutto quello che si sente dentro con poesie e testi.

5 potrebbe fare un bel niente.
Un’altra materia basilare e di fondamentale importanza è la “matematica”: anche questa mi piace! Essa ti fa entrare nel mondo dei numeri e ti fa conoscere tutte le regole per non sbagliare mai nei calcoli. Anche questa è molto difficile, persino molto più dell’”italiano”, infatti in “matematica” la cosa fondamentale è la precisione e l’attenzione alle lezioni, perché senza questa ultima non si potrebbe fare un bel niente. L’insegnante di “matematica”, inoltre, insegna altre materie: “scienze e informatica”. L’Informatica è bella quanto difficile, perché ci sono tantissimi procedimenti e programmi, che però sono utilissimi e permettono di fare tantissime cose animate.

6 con passione perché sarà la lingua del futuro.
Un’altra attività è quella che comprende l’ambito antropologico, in pratica” storia, geografia e studi sociali”. La “storia” è importantissima, perché insegna ciò che è stato del passato, dei popoli antichi e dei personaggi che hanno fatto la” storia” . La “geografia” mi fa navigare in terre lontane con la voglia di esplorarle e conoscere la cultura di tanti popoli. Con gli “studi sociali” imparo a stare in società e in famiglia. La “lingua inglese”, come tutte le altre discipline, è indispensabile studiarla, perché ormai è parlata in quasi tutto il mondo e anche il computer parla inglese, quindi io la studio con passione perché sarà la lingua del futuro. Lo studio della “religione” occupa poche ore, ma non per questo è meno importante, poiché insegna le varie religioni che esistono nel mondo; anche se siamo diversi, apparteniamo tutti ad un solo Dio.

7

8 COSA FACCIAMO NELL'AULA MULTIMEDIALE?
OGNI SETTIMANA, L'INSEGNANTE DI MATEMATICA, CI ACCOMPAGNA NELL'AULA MULTIMEDIALE. APPENA SI ENTRA, SI VEDONO MOLTI COMPUTER E DUE SONO DESTINATI ALLE INSEGNANTI. NELL'AULA MULTIMEDIALE, L'INSEGNANTE CATIA BORRELLO CI SPIEGA COME USARE I VARI SOFTWARE: WORD, POWERPOINT, PAINT, WORDPAD E FRA POCO FAREMO IL PROGRAMMA EXCEL. FRA UNA SPIEGAZIONE E L'ALTRA, L'INSEGNANTE CI FA LAVORARE DA SOLI, MA SE ABBIAMO UN PROBLEMA CATIA E' PRONTA A D AIUTARCI. IO PENSO CHE ANCHE I COMPAGNI SONO CONTENTI DI CONOSCERE COME SI UTILIZZA IL PC!

9

10 La scuola elementare di Santa Caterina possiede un ‘aula multimediale
La scuola elementare di Santa Caterina possiede un ‘aula multimediale. Essa ha circa una decina di computer, che aiutano gli alunni nella ricerca e entrare nel fantastico mondo dell’informatica.

11 L’aula è ampia e spaziosa e consente di muoversi liberamente e senza problemi. I computer sono
programmati al lavoro scolastico: ricerche di vario genere, svolgimenti di testi, ed altro, sempre per i bambini e i ragazzi della Scuola. In “aula multimediale” ci divertiamo a disegnare, a utilizzare software e creare lavori didattici che resteranno nella Storia personale e scolastica!

12 REGGIO CALABRIA CHIRICO SCUOLA SANTA CATERINA DOMENICO GIANNETTA OCTO
PER PIANOFORTE SOLO FILE MIDI REGGIO CALABRIA CHIRICO SCUOLA SANTA CATERINA


Scaricare ppt "SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA"

Presentazioni simili


Annunci Google