La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ARTE SI FA CON TUTTO L’OGGETTO. CREATIVITA’: è un processo grazie al quale si ricorre all’immaginazione e alle abilità per lo sviluppo in qualcosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ARTE SI FA CON TUTTO L’OGGETTO. CREATIVITA’: è un processo grazie al quale si ricorre all’immaginazione e alle abilità per lo sviluppo in qualcosa."— Transcript della presentazione:

1 L’ARTE SI FA CON TUTTO L’OGGETTO

2

3

4 CREATIVITA’: è un processo grazie al quale si ricorre all’immaginazione e alle abilità per lo sviluppo in qualcosa di nuovo e unico.

5 LE FASI DEL PROCESSO CREATIVO PREPARAZIONE CONCENTRAZIONE E INCUBAZIONE ILLUMINAZIONE VERIFICA La creatività ha origine da una base di conoscenza In questa fase ci si concentra. L’incubazione avviene a livello inconscio; la persona è impegnata nella propria attività quotidiana e, nel frattempo rimugina sulle informazioni in proprio possesso compiendo associazioni remote.

6

7 OGGETTO + FANTASIA + SEGNO + +

8 Javier Perez + +

9

10 JAVIER PEREZ

11 VICTOR NUNES

12

13

14

15

16 RAFAEL MANTESSO e JIMMY CHOO

17

18

19 Tineke Meirink “Ci sono sempre nuove cose da scoprire quando decidi di osservare il mondo un pochino più da vicino. Apri i tuoi occhi e guarda, l’ispirazione è ovunque.”

20

21

22 LABORATORIO MATERIALI: grammi di fogli da disegno bianchi ( o colorati). - tante matite, tratto PEN e qualsiasi cosa vogliate purché lasci un segno. - tutti gli oggetti di uso quotidiano - 2 tonnellate di fantasia.


Scaricare ppt "L’ARTE SI FA CON TUTTO L’OGGETTO. CREATIVITA’: è un processo grazie al quale si ricorre all’immaginazione e alle abilità per lo sviluppo in qualcosa."

Presentazioni simili


Annunci Google