La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SI POSSONO PORTARE OGGETTI IN BICICLETTA?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SI POSSONO PORTARE OGGETTI IN BICICLETTA?"— Transcript della presentazione:

1 SI POSSONO PORTARE OGGETTI IN BICICLETTA?

2 In molti paesi come Danimarca,Cina,Africa…per traslocare usano soprattutto la bicicletta attaccando dietro un portapacchi che usano per trasportare oggetti. Un altro modo per trasportare mobili,oggetti,è legarli con delle corde alla bicicletta.

3

4 . Nell'immediato dopoguerra, la bicicletta fu molto diffusa, specialmente nelle campagne. Per i braccianti era l'unico mezzo di locomozione, usato, oltre che per il lavoro, in occasione di grandi manifestazioni o degli scioperi indetti dalla Lega dei braccianti. In quelle giornate di lotta, masse imponenti si radunavano per impedire ai crumiri di recarsi nei posti di lavoro. Contro le biciclette, appoggiate nelle sponde dei fiumi, si accanivano con particolare durezza, schiacciandole e rendendole inutilizzabili, le camionette della "Celere" di Scelda, una polizia di pronto intervento, utilizzata soprattutto in occasione degli scioperi operai. Questa furia devastatrice non arrestò però lo svilupparsi di grandi battaglie per ottenere migliori forme di vita. Una storia di sacrifici, di miseria, di lotte, che sarebbe importante far meglio conoscere alle nuove generazioni.

5 LA BICI VA BENE PER ALCUNI
SPOSTAMENTI... MA NON PER TUTTI, SE DEVO FARE UN TRASLOCO COME SI FA? L'automobile può continuare ad esserci utile in diverse occasioni, e si usa quando realmente non se ne può fare a meno. Utilizzare l'automobile per fare lunghi viaggi ha senso, usarla per piccoli tratti in città non ne ha. Ma ciò che conta è il nostro rapporto con l'auto: introducendo l'uso della bicicletta nel nostro quotidiano non saremo più schiavi dell'automobile.

6

7 Non solo si trasportano oggetti con la bicicletta,ma anche persone,aggiungendo un seggiolino nel davanti o nel dietro della bicicletta.

8

9

10 FINE Noemi Ciconte Pacelli Giovanni Sasha Giliberti


Scaricare ppt "SI POSSONO PORTARE OGGETTI IN BICICLETTA?"

Presentazioni simili


Annunci Google