La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Disegno ing. giovanni mongiello e.mail: Tutoraggio studenti vedi pagina info del blog: didatticamongiello.wordpress.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Disegno ing. giovanni mongiello e.mail: Tutoraggio studenti vedi pagina info del blog: didatticamongiello.wordpress.com."— Transcript della presentazione:

1 Disegno ing. giovanni mongiello e.mail: Tutoraggio studenti vedi pagina info del blog: didatticamongiello.wordpress.com

2 Disegno Il corso ha l’obiettivo di fornire, dal punto di vista teorico e pratico, gli elementi necessari alla rappresentazione, e presentazione nel campo dell’ingegneria civile con strumenti informatici. Obbiettivo principale sarà quello di dare, le basi concettuali necessarie per un giusto approccio con la “tecnica grafica”, creando un background che, permetterà di orientarsi e di adattarsi a qualunque tipo di pacchetto applicativo. Durante il corso saranno assegnate delle esercitazioni, da eseguire manualmente e con supporti informatici. Le tavole saranno oggetto di discussione in sede di esame. Tutte le tavole realizzate dovranno essere presentate in sede di esame.

3 Disegno Fondamentale per un corretto approccio all’esame è la conoscenza anche minima di un software per il disegno CAD e per la modellazione solida. Disponibilità a utilizzare nuovi software da autodidatta. Tutti gli elaborati dovranno essere realizzati con rigorosa accortezza e presentati in album con apposita mascherina rilasciata dal docente, riportante i dati della tavola e i dati dello studente. Attitudine alla presentazione del lavoro prodotto, che comporta l’apprendimento dell’organizzazione delle tavole, che sarà valutata in sede di esame.

4 //didatticamongiello.wordpress.com Le comunicazioni con gli studenti sono effettuate attraverso il blog in cui si trovano le informazioni sulle lezioni svolte e sul docente.

5 Quanto attinente alla materia si trova al link “CORSI/DISEGNO CIVILE”. Qui è possibile scaricare le lezioni, gli esercizi e il calendario degli appelli.

6 Il corso La frequenza del corso è vivamente consigliata. L’esame finale consiste in una prova grafica ed una prova orale. La prova grafica sarà effettuata a fine corso, e successivamente, al termine del semestre successivo. L’iscrizione per sostenere la prova orale e la successiva verbalizzazione è effettuata attraverso il portale ESSE3.

7 Attrezzatura Matite o portamine HB – B, temperino; Gomma per matita; Squadra 45° lunghezza 22 cm minimo; Squadra 30° lunghezza 34 cm minimo Righello (almeno doppio decimetro); Riga o riga a T (da 80 cm); Compasso, goniometro, set di curvilinee; Fogli di cartoncino bianco LISCIO formato 35x50 prestampati, 220gr/mq; Blocco da disegno o fogli sciolti (da 20 fogli) con fogli lisci, bianchi FABBRIANO gr/mq dim. 24 x 33 cm su cui eseguire gli esercizi realizzati in aula. Pennarello nero FABER-CASTELL o STAEDTLER pigment liner con punta fina mm; Cartella; PC laptop con programma CAD.

8 8 L’esecuzione dei grafici dei temi applicativi che verranno eseguiti durante il corso, costituiscono le tavole, da realizzarsi su fogli di cartoncino liscio bianco 35x50 tipo “Fabriano”, con intestazione e squadratura prestampata.

9 “Il disegno”, Cundari, ed. Kappa “Architetture rilevate”, AAVV., ed. Bozzi, Genova “Disegno”, L. Mongiello, ed. Laterza, Bari “Geometria dei Modelli”, R. Migliari, ed. Kappa, Roma Auto-Cad, guida di riferimento. Testi consigliati


Scaricare ppt "Disegno ing. giovanni mongiello e.mail: Tutoraggio studenti vedi pagina info del blog: didatticamongiello.wordpress.com."

Presentazioni simili


Annunci Google