La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MESOPOTAMIA. SCULTURA Le statue oranti: venivano collocate all'interno del tempio in modo che, secondo la credenza, continuassero a pregare al posto del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MESOPOTAMIA. SCULTURA Le statue oranti: venivano collocate all'interno del tempio in modo che, secondo la credenza, continuassero a pregare al posto del."— Transcript della presentazione:

1 MESOPOTAMIA

2 SCULTURA Le statue oranti: venivano collocate all'interno del tempio in modo che, secondo la credenza, continuassero a pregare al posto del fedele.

3 LE STELI Steli e bassorilievi raccontano le imprese dei re-condottieri e dei loro popoli trionfanti sui nemici

4 Ricostruzione di una ziqqurat LA ZIQQURAT

5 Materiale: mattone crudo, cioè non cotto in un forno. Funzioni: Magazzino della città; Difesa; Tempio; Osservatorio astronomico; Luogo di comando.

6 LA PORTA DI ISHTAR (UNA DELLE PORTE DI BABILONIA)

7 Questa è una delle otto porte di Babilonia. Attualmente è conservata al Pergamon Museum di Berlino. Aveva sulle pareti delle splendide piastrelle smaltate di diverso colore. Per una visita virtuale al museo dove è conservata la porta clicca sul link Porta di Ishtar – Pergamon Museum


Scaricare ppt "MESOPOTAMIA. SCULTURA Le statue oranti: venivano collocate all'interno del tempio in modo che, secondo la credenza, continuassero a pregare al posto del."

Presentazioni simili


Annunci Google