La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro."— Transcript della presentazione:

1 I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro

2 Struttura di un indirizzo e-mail Un indirizzo e-mail è costituito di due parti separate dal simbolo @ (si legge “et”). La prima parte è dato dal “nome utente”, la seconda parte dal nome del “provider” che offre il servizio di trasporto.

3 Esempio: studentiprimaria.cabras@gmail.com Nome utenteprovideret

4 Struttura di una e-mail Una e-mail è composta da: –Mittente (da chi è scritta l’e-mail?) –Destinatario (a chi è indirizzata l’e-mail?) –Oggetto (un titolo breve) –Contenuto (il testo, oggetto della comunicazione)

5 Invio di una e-mail Occorre entrare nel sito del provider (ad esempio: www.google.it) ed entrare nella sezione apposita (gmail);www.google.it

6 Si digitano il “nome utente” personale e la “password”, si va su “accedi”;

7 “Scrivi messaggio” e si compilano le varie sezioni; “Invia”.

8 Ricezione di una e-mail Si ripercorrono gli step per poter entrare nella box della posta. Generalmente ci si ritrova nella sezione “posta in arrivo” da cui si possono individuare le e-mail non lette, dal fatto che il loro oggetto è in grassetto. Per leggere l’e-mail cliccare sul mittente.


Scaricare ppt "I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro."

Presentazioni simili


Annunci Google