La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa sono le droghe? -Sostanze psicoattive, naturali o artificiali (create in laboratorio), che con un uso prolungato, hanno un effetto distruttivo sul.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa sono le droghe? -Sostanze psicoattive, naturali o artificiali (create in laboratorio), che con un uso prolungato, hanno un effetto distruttivo sul."— Transcript della presentazione:

1

2 Cosa sono le droghe? -Sostanze psicoattive, naturali o artificiali (create in laboratorio), che con un uso prolungato, hanno un effetto distruttivo sul sistema nervoso e sull’equilibrio psicofisico dell’organismo. Quali sono le droghe più usate? -Le droghe più usate al giorno d’oggi sono: eroina (oppiacei naturali e sintetici), cocaina, anfetamina, morfina, crack, ecstasy (MDMA), canapa (marijuana e hashish). -Tra quelle legali: nicotina (tabacco), alchol, caffeina. -Ci sono anche diversi farmaci legali chiamati psicofarmaci, sotto prescrizione medica, acquistabili in farmacia, che danno un effetto psicoattivo perché derivanti dall’oppio (papaver somniferum), morfina ecc… Quali sono le droghe leggere e pesanti? -Le droghe pesanti sono: eroina (oppiacei), cocaina, metadone. -Le droghe leggere sono: canapa (marijuana e hashish), ecstasy (MDMA) e vari psicofarmaci.

3 Canapa Indiana La canapa (marijuana e hashish) -Dalla pianta di canapa derivano i fiori, chiamati più comunemente “marijuana” o “ganja”, e l’hashish (resina dei fiori). Marijuana -Identifica i fiori femminili essiccati della canapa, il principio attivo è il THC -(delta-9-tetraidrocannabinolo), è contenuto in parti minime, oltre il 15%

4 Hashish L’hashish si ottiene estraendo la resina dai fiori di canapa, esistono diversi tipi di hashish a seconda del tipo di estrazione: Charas Indiana Battitura marocchina Ice-o-lator BHO

5 Charas indiana Proviene prevalentemente dall'India e viene fatto raccogliendo la resina delle piante di Cannabis strofinando le mani sulla parte inferiore delle foglie e raschiando il materiale dalla pelle formando piccole palline, si ottiene così un prodotto più fresco e pulito. Si differenzia dagli altri metodi di estrazione per la lavorazione a pianta viva, la Charas deve proprio a questo tipo di lavorazione il suo odore e la sua concentrazione di THC.

6


Scaricare ppt "Cosa sono le droghe? -Sostanze psicoattive, naturali o artificiali (create in laboratorio), che con un uso prolungato, hanno un effetto distruttivo sul."

Presentazioni simili


Annunci Google