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Coperture FITeL Roma, 20 febbraio 2015. Infortuni Garanzia riservata ai soci in possesso della Tessera con Assicurazione polizza n. 418/77/37859277.

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Presentazione sul tema: "Coperture FITeL Roma, 20 febbraio 2015. Infortuni Garanzia riservata ai soci in possesso della Tessera con Assicurazione polizza n. 418/77/37859277."— Transcript della presentazione:

1 Coperture FITeL Roma, 20 febbraio 2015

2 Infortuni Garanzia riservata ai soci in possesso della Tessera con Assicurazione polizza n. 418/77/

3 Infortuni Oggetto delle Garanzie UnipolSai Assicurazioni garantisce ciascun iscritto alla FITeL dotato di tessera con Assicurazione, a prescindere dall’età, in caso di infortunio subito: durante la pratica di sports effettuati sotto l’egida della FITeL o dei circoli associati (esclusi paracadutismo, sports aerei nonché corse – gare – prove motoristiche); durante gare, allenamenti e prove; in itinere, purché trasporti effettuati con mezzi collettivi organizzati da FITeL e Circoli associati; in occasione di manifestazioni all’estero; in occasione di attività artistiche, culturali e simili; in occasione di ogni altra attività promossa da FITeL purché prevista dallo Statuto e non esclusa dalle condizioni di polizza; 3

4 Infortuni Massimali e Garanzie Prestate morte€ ,00 invalidità permanente fino a € ,00 L’invalidità permanente sarà valutata con riferimento alla tabella INAIL, con applicazione di una franchigia assoluta del 5%. Per invalidità pari o superiori al 50% non si terrà conto di detta franchigia. Se nello stesso evento dovessero venire a mancare entrambi i genitori, ai figli minori verrà corrisposto l’indennizzo previsto, aumentato del 100%. 4

5 Infortuni Massimali e Garanzie Prestate Spese sanitarie da infortunio fino a € 2.066,00 La garanzia spese sanitarie prevede il rimborso: delle spese sostenute durante il ricovero compreso trasporto in ambulanza; del primo soccorso prestato da strutture private (con scoperto 20% col minimo di € ); di cure fisioterapiche prescritte, col massimo del 25% della s.a. e con franchigia assoluta di € 100,00; dei ticket previsti dalla struttura pubblica, con franchigia assoluta di € 100,00. 5

6 Responsabilità Civile Garanzia riservata ai soci in possesso della Tessera con Assicurazione polizza n. 418/65/

7 Responsabilità Civile Oggetto delle Garanzie UnipolSai Assicurazioni garantisce fino alla concorrenza di un massimale unico di € ,00, i danni involontariamente cagionati a terzi, in relazione alla loro partecipazione alle attività previste dallo statuto. La garanzia è operante anche quando le suddette attività siano organizzate da altre associazioni, purché la partecipazione dei soci sia effettuata in rappresentanza della Contraente. I Soci sono considerati terzi fra di loro e, limitatamente ai danni alle persone, sono considerati terzi anche rispetto ai familiari conviventi. La garanzia è operante anche durante gli allenamenti di gruppo. 7

8 Responsabilità Civile Esclusioni Sono esclusi dalla garanzia i danni connessi: all’esercizio della caccia; alle ascensioni aeree, voli a motore e a vela; paracadutismo; sports effettuati con impiego di veicoli a motore. E’ prevista l’applicazione di una franchigia assoluta di € 100,00 per ogni sinistro. 8

9 Responsabilità Civile Garanzia riservata ai CIRCOLI polizza n. 418/65/

10 Responsabilità Civile Oggetto delle Garanzie UnipolSai Assicurazioni garantisce fino alla concorrenza di un massimale unico di € ,00, i danni involontariamente cagionati a terzi, in relazione alle attività svolte dalla Contraente e dai Circoli Aziendali a questa aderenti (così come previste dallo statuto), ivi compresa la partecipazione ed organizzazione di attività collaterali e/o complementari. La garanzia è estesa anche alla responsabilità civile derivante ai Circoli Aziendali per danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i partecipanti e loro familiari, per fatto accidentale connesso allo svolgimento dell’attività di organizzazione di gite sul territorio italiano, aventi durata fino a 7 giorni. Sono considerate terzi le persone che, pur non essendo in rapporto di dipendenza con l’Assicurato partecipino comunque ai lavori oggetto dell’assicurazione o della cui opera l’Assicurato si avvalga. 10

11 Responsabilità Civile Oggetto delle Garanzie La garanzia è inoltre estesa: ai danni a cose altrui provocati da incendio delle cose dell’Assicurato (esclusi fabbricato e contenuto della sede del circolo); ai danni causati dai non dipendenti che partecipano ai lavori; ai danni a mezzi sotto carico e scarico; ai danni alle cose trovatesi nell’ambito di effettuazione delle attività svolte presso terzi; alla responsabilità civile personale dei dipendenti dell’Assicurato; ai rischi derivanti dall’esercizio di mense, di macchine automatiche per la distribuzione di cibi e bevande, nonché proprietà di cartelli ed insegne; L’assicurazione si intende prestata con l’applicazione di una franchigia assoluta di € 250,00 per ogni sinistro. 11

12 Tutela Legale Garanzia riservata ai CIRCOLI polizza n. 418/71/

13 Tutela Legale Oggetto delle Garanzie ASSICURATI Tutti i Circoli FITEL del territorio nazionale, nonché tutti i Dirigenti degli stessi, in qualità di Responsabili Legali dei Circoli affiliati, per i casi assicurativi connessi all'esercizio delle funzioni loro attribuite PER QUALI SPESE Onorari, spese e competenze del legale LIBERAMENTE SCELTO dalle persone assicurate, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza fino ad un massimo di € ,00. Non è prevista alcuna franchigia. 13

14 Tutela Legale Oggetto delle Garanzie PER QUALI EVENTI 1)Difesa Penale per delitti colposi e contravvenzioni. 2) Difesa penale per delitti dolosi, compresi quelli derivanti da violazioni in materia fiscale ed amministrativa, commessi nello svolgimento delle attività istituzionali, nei casi di proscioglimento o di assoluzione o derubricazione del reato da doloso a colposo (ex Art. 530 comma 1 C.P.P.); sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa. La Società rimborsa le spese di difesa sostenute quando la sentenza sia passata in giudicato. 3) Risarcimento danni a persone e/o cose subiti per fatti illeciti di terzi; segue 14

15 Tutela Legale Oggetto delle Garanzie PER QUALI EVENTI 4) sostenere l'esercizio di pretese al risarcimento danni al fabbricato, pertinenze, insegne e servizi vari, gestiti direttamente oppure dati in gestione, nonché alle attrezzature sportive in genere quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, campi da tennis, golf, piscine, sale per congressi, sempreché l’attività svolta e i giochi praticati non richiedano controlli medici, il tutto anche se ubicato in sede distaccata; 5) Spese di resistenza avverso pretese risarcitorie per danni extracontrattuali cagionati a terzi ove, ai sensi dell'Art Cod. Civ., risultino adempiuti gli obblighi dell'assicuratore della responsabilità civile. L'intervento della Società è comunque condizionato all'esistenza ed effettiva operatività di una valida garanzia di responsabilità civile. 6) sostenere controversie nei confronti di Enti Pubblici di Previdenza ed Assistenza obbligatoria, limitatamente alle ipotesi di regresso o surroga a seguito di responsabilità civile dell’Assicurato per danni (morte e/o lesioni personali) cagionati ad altri soggetti, nonché nell’ipotesi di vertenza riferita a presunte violazioni di norme sui prestatori di lavoro. Il tutto solo nell’ipotesi di esito favorevole della vertenza. 15

16 Denuncia sinistri Tutti i sinistri, ad eccezione dei sinistri di Tutela Legale, vengono denunciati al nostro Call Center Sinistri Direzionale (è una centrale operativa che utilizza tecnologie avanzate per ricevere, anche telefonicamente, tramite numero verde, le denunce di sinistro) L’operatore del Call Center Sinistri raccoglierà telefonicamente tutte le informazioni utili all’apertura del sinistro e fornirà all’Assicurato: numero del sinistro Centro di Liquidazione che gestirà la pratica (con indirizzo e recapito telefonico) nome e numero di telefono del liquidatore incaricato L’Assicurato deve inviare, al Centro di Liquidazione indicato, tutta la documentazione utile alla gestione del sinistro. 16

17 Denuncia sinistri Tutela Legale. Per garantire la massima professionalità e la massima trasparenza ai propri Clienti, Unipol ha affidato la gestione dei sinistri Tutela Legale ad una Società specialistica. Si tratta di ARAG SE con sede e Direzione Generale in Viale del Commercio n. 59, Verona, alla quale l’Assicurato può rivolgersi direttamente per la denuncia dei propri sinistri. Principali riferimenti: telefono centralino: , fax per invio nuove denunce di sinistro: , mail per invio nuove denunce di sinistro: 17


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