La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La sua preghiera La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La sua preghiera La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia."— Transcript della presentazione:

1 La sua preghiera La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia

2 “… Abbiamo il Tabernacolo: possiamo andare quando vogliamo! Abbiamo una pena grande e non sappiamo a chi dirla?... ecco, andiamo da Gesù! Se noi stiamo bene attaccate al Signore, non ci gi aiuti. Non ci mancheranno le grazie…”.

3 “Ovunque andate, trovate un Tabernacolo e così avete trovato tutto. Quando volete vedere e parlare con la Prima Maestra ed io voglio incontrare voi, ecco il convegno: il Santo Tabernacolo”.

4 “Il Tabernacolo è tutto per una Figlia di San Paolo. Quando senti più forte la nostalgia, va’ a questa fonte, ci troveremo unite a Gesù. Nulla ci manca quando abbiamo Gesù con noi”.

5 Contemplando la Passione Contemplando la Passione “Signore, vedi come sono capace… sono proprio niente! Voglio essere nelle tue mani strumento docile! Tu dimmi come fare… tu fai e io ti seguo! Tu ispirami e io faccio quello che mi ispiri”.

6 “Io ho sempre notato che la Prima Maestra dà numerosi baci alla piccola croce che pende dalla corona, e talora anche in mezzo alle nostre conversazioni. Allora il cuore passa a Gesù...” (Don Alberione)

7 “Ognuna rifletta: mi sforzo di lasciar libero il cuore al lavoro della grazia, togliendo il mio io che è il principale ostacolo al conseguimento del bene mio e degli altri? Sono convinta che noi, deboli creature, non possiamo nulla senza la grazia di Dio?”. Preghiera e lavoro spirituale Preghiera e lavoro spirituale

8 “Progredire nel nostro lavoro spirituale…. Progredire nel vivere sempre meglio la vita religiosa. Progredire nell'esercizio dell'apostolato: organizzarlo sempre con maggiore intelligenza, spirito soprannaturale, generosità”. “Progredire nel nostro lavoro spirituale…. Progredire nel vivere sempre meglio la vita religiosa. Progredire nell'esercizio dell'apostolato: organizzarlo sempre con maggiore intelligenza, spirito soprannaturale, generosità”.

9 “Fare un passo avanti nella perfezione religiosa e nella vera vita paolina”; “progresso spirituale e di apostolato sempre più intelligente”; “avanzare in virtù e nell'unione con Dio”.

10 Progredire fino all'abbandono totale, fino ad essere “in adorazione continua”, fino ad esprimere il “magnificat” con la vita.

11 “Tutto affido a te, o Maria: tutta la mia persona con i sensi. La mia anima con le sue facoltà….”. “Oh Maria, tutto da te, per te. Tu accompagnami in tutti i luoghi. Tu suggeriscimi ciò che devo fare, ciò che devo dire. Tu mettimi nella mente, nel cuore, sulle labbra ciò che vedi meglio per me e per le sorelle che sono tue Figlie!”.

12 “La Madonna, appena ha ricevuto nel suo purissimo seno Gesù, è andata in fretta a portarlo alla cugina. Imitiamo la Madonna che parlava poco, meditava ciò che sentiva, camminava svelta, sempre serena, modesta, umile. Se le FSP faranno così, lasceranno un profumo di virtù ovunque passeranno, acquisteranno meriti per sé e faranno tanto bene alle anime”.

13 La preghiera è strettamente legata all’acquisto delle virtù Sento la Messa per ottenere l'umiltà? Faccio la comunione perché sono superba e voglio diventare umile? Faccio la visita per avere gli aiuti, le grazie per acquistare l'umiltà".

14 “Procuriamo di avere il cuore pieno di Dio per portarlo alle anime”.

15 “Quanto è bello e santo comunicare alle anime Gesù, quel Gesù che noi vogliamo portare sempre al centro del cuore”.

16 “La Madonna conceda ad ogni Figlia di San Paolo il suo cuore”.


Scaricare ppt "La sua preghiera La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia."

Presentazioni simili


Annunci Google