La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esatto, e perché non lo é? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esatto, e perché non lo é? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ?"— Transcript della presentazione:

1 Esatto, e perché non lo é? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ?

2 Ma questo è VERO! E invece, tra le tre affermazioni precedenti, ce n’è una FALSA! Esatto. In qualche caso non lo è: quale? Quando non è iniettiva è suriettiva? E viceversa, quando non è suriettiva, è iniettiva?

3 Questo non è detto; ad esempio se prendi la successione che vale n sui pari e n+3 sui dispari, soddisfa la condizione ma non è nemmeno monotòna Questo non è detto, basta prendere ad esempio la successione che vale n sui pari e n+3 sui dispari: non è monotòna, perchè il secondo termine è 2, il terzo 6 e il quarto 4 quindi non è nè non crescente nè non decrescente Esatto. E perché non lo è?

4 Esatto, questo è falso; sai fare un controesempio? Questo è vero, non falso, quelle strettamente monotòne sono quelle crescenti e quelle decrescenti Questo è vero, non falso; infatti, se non fosse crescente, essendo strettamente monotòna sarebbe decrescente, e quindi non varrebbe mai la condizione posta Eh no, non sono tutte e tre vere! Dai ‘na sistemata a ‘sto magazzino!

5 Non è vero; potrebbe anche non essere monotòna, perchè sappiamo confrontare solo i primi due termini Non è vero, perchè sappiamo confrontare solo i primi due termini. Non è detto, sappiamo solo che il primo termine è più grande del secondo; e se il secondo fosse più piccolo anche del terzo?

6 Esatto. Scrivi la dimostrazione esplicita e mandala alla prof. Non è detto; considera ad esempio le potenze successive di 4 (cioè 4, 16, 64,...) Non è detto, ad esempio -4, -16, -64, etc (coè le potenze successive di 4 cambiate di segno) soddisfa la condizione, ma è decrescente Invece una corretta c'è!

7 No, questa è l'opposta di f, non l'inversa Errato, la f è definita solo in [0,+  ) Questo è il reciproco di f, non l'inversa Esatto. Sai stabilire anche qual è il codominio di f?

8 Hanno tremato i muri! Veramente ancora di limite non abbiamo parlato; comunque non è vero, vedrai che mostri!

9 Non è vero; se A fosse un intervallo aperto chi è A'? Tutti i punti di A' stanno anche in A? Non è vero. Un punto di A può essere isolato Non è vero. Un punto di A può essere isolato

10 Troppo enorme! Questo non è un sottoinsieme di R Troppo piccolo!

11 Non sarà un po’ troppo piccolo? Perché mai solo gli estremi? Ci manca qualche punto…

12 Questo é troppo: me ne vado! E se D fosse solo IN?


Scaricare ppt "Esatto, e perché non lo é? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ? Questa é una funzione, eccome! Perché, cosa le manca ?"

Presentazioni simili


Annunci Google