La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA SCUOLA ABBIAMO ORGANIZZATO, IN OTTOBRE, LA “FESTA DELLA CASTAGNA” PER VALORIZZARE UN PRODOTTO MOLTO RAPPRESENTATIVO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA SCUOLA ABBIAMO ORGANIZZATO, IN OTTOBRE, LA “FESTA DELLA CASTAGNA” PER VALORIZZARE UN PRODOTTO MOLTO RAPPRESENTATIVO."— Transcript della presentazione:

1 QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA SCUOLA ABBIAMO ORGANIZZATO, IN OTTOBRE, LA “FESTA DELLA CASTAGNA” PER VALORIZZARE UN PRODOTTO MOLTO RAPPRESENTATIVO DELLA STAGIONE DELL’AUTUNNO.

2 I BAMBINI HANNO PORTATO LE CASTAGNE A SCUOLA E TUTTI INSIEME, LE HANNO OSSERVATE, TOCCATE, DISEGNATE E INFINE LE HANNO ANCHE ASSAGGIATE.

3 I BAMBINI, CON L’AIUTO DI ALCUNE MAMME, HANNO PRODOTTO LA BUONISSIMA MARMELLATA … DI CASTAGNE

4 SUCCESSIVAMENTE HANNO IMPASTATO, MANIPOLATO FINO AD OTTENERE DEGLI OTTIMI DOLCETTI DI CIOCCOLATA.

5 GRAZIE ALL’AIUTO DEI COLLABORATORI SCOLASTICI E ALLA COLLABORAZIONE DI ALCUNI GENITORI I BAMBINI HANNO VISTO COME LE CASTAGNE DIVENTANO...

6 CALDARROSTE

7 I PIÙ PICCOLI HANNO IMPARATO ANCHE CHE MESCOLANDO I TRE COLORI PRIMARI GIALLO, ROSSO E BLU, SI PUÒ OTTENERE IL COLORE MARRONE E LO HANNO SUBITO SPERIMENTATO.

8

9 LA FESTA SI È RIVELATA, QUINDI, UN MOMENTO DIDATTICO IMPORTANTE E DIVERTENTE PER TUTTI, CONFERMANDO SEMPRE PIÙ CHE L’ESPERIENZA DIRETTA È LA STRATEGIA MIGLIORE PER UN APPRENDIMENTO EFFICACE E DURATURO.


Scaricare ppt "QUEST’ANNO PER LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA SCUOLA ABBIAMO ORGANIZZATO, IN OTTOBRE, LA “FESTA DELLA CASTAGNA” PER VALORIZZARE UN PRODOTTO MOLTO RAPPRESENTATIVO."

Presentazioni simili


Annunci Google