La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SENZA ZAINO Un ospite a scuola…. Una mattina dottobre, siamo andati nel boschetto prossimo alla scuola con le maestre per osservare i colori dellautunno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SENZA ZAINO Un ospite a scuola…. Una mattina dottobre, siamo andati nel boschetto prossimo alla scuola con le maestre per osservare i colori dellautunno."— Transcript della presentazione:

1 SENZA ZAINO Un ospite a scuola…

2 Una mattina dottobre, siamo andati nel boschetto prossimo alla scuola con le maestre per osservare i colori dellautunno e raccogliere alcuni frutti del sottobosco. Abbiamo riempito le nostre tasche di castagne, marroni, ghiande e mentre frugavamo abbiamo visto tre chiocciole. Incuriositi abbiamo chiesto alle maestre se potevamo portarle a scuola ( tanto sapevamo di avere un terrario!)

3 Arrivati a scuola, abbiamo preparato il terrario: terra, sabbia, erba e foglioline fresche e vi abbiamo sistemato i nostri ospiti. Cecilia il giorno dopo ha portato un altra chiocciola che ha trovato vicino casa ed Emanuele un grosso lumacone.

4 Osservando le nostre chiocciole, in base al colore e al comportamento gli abbiamo dato un nome: Piè veloce, la Bella Addormentata ( dormiva sempre) Noce, Castagna e il lumacone Gigante Buono. Questi ospiti sono rimasti a scuola per due settimane: a rotazione portavamo insalata fresca e tenevamo il terreno umido e a fine della giornata scolastica ponevamo il terrario fuori dalla scuola perchè lambiente interno era troppo caldo.

5 La presenza di questi simpatici animaletti ci ha permesso tante attività interessanti: noi di V°, abbiamo fatto delle ricerche scientifiche su Internet e su alcuni libri e poi abbiamo informato i nostri compagni più piccoli; abbiamo fatto descrizioni, inventato storie, disegni come i nostri compagni e i bambini della scuola dellinfanzia.


Scaricare ppt "SENZA ZAINO Un ospite a scuola…. Una mattina dottobre, siamo andati nel boschetto prossimo alla scuola con le maestre per osservare i colori dellautunno."

Presentazioni simili


Annunci Google