La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel 1979 tornando da Oslo, dove aveva ricevuto il premio Nobel per la pace, Madre Teresa fece tappa a Roma. Vari giornalisti si accalcarono nel cortile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel 1979 tornando da Oslo, dove aveva ricevuto il premio Nobel per la pace, Madre Teresa fece tappa a Roma. Vari giornalisti si accalcarono nel cortile."— Transcript della presentazione:

1

2 Nel 1979 tornando da Oslo, dove aveva ricevuto il premio Nobel per la pace, Madre Teresa fece tappa a Roma. Vari giornalisti si accalcarono nel cortile esterno della povera dimora delle Missionarie della Carità sul Monte Celio. Madre Teresa e la goccia d’acqua pulita

3 Un giornalista le fece una domanda un po’ birichina: «Madre, lei ha settanta anni! Quando lei morirà, il mondo sarà come prima. Che cosa è cambiato dopo tanta fatica?»

4 Madre Teresa rispose: «Vede, io non ho mai pensato di poter cambiare il mondo! Ho cercato soltanto di essere una goccia di acqua pulita, nella quale potesse brillare l'amore di Dio. Le pare poco?».

5 Il giornalista non riuscì a rispondere e allora la Madre riprese: «Cerchi di essere anche lei una goccia pulita e così saremo in due.

6 È sposato?» «Sì, Madre». «Lo dica anche a sua moglie e così saremo in tre.

7 Ha dei figli?» «Tre figli, Madre» «Lo dica anche ai suoi figli e così saremo in sei…».

8


Scaricare ppt "Nel 1979 tornando da Oslo, dove aveva ricevuto il premio Nobel per la pace, Madre Teresa fece tappa a Roma. Vari giornalisti si accalcarono nel cortile."

Presentazioni simili


Annunci Google