La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esercizio Regressione logistica DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo organizza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esercizio Regressione logistica DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo organizza."— Transcript della presentazione:

1 Esercizio Regressione logistica DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo organizza una campagna in cui ad un campione di 1000 consumatori è inviato un buono acquisto di valore variabile tra 5 e 30 euro. L’azienda poi registra se il buono è stato redento nei 6 mesi successivi. Si adatta quindi un modello di regressione logistica semplice alle variabili Y = Redenzione del buono acquisto X = Valore (in €) del buono acquisto con i seguenti risultati:

2

3 QUESITI (3 punti ciascuno) Si illustri il significato della stima del coefficiente della variabile esplicativa X. Si illustri il significato della quantità riportata nella colonna Exp(B). Si calcoli la probabilità stimata che un consumatore redima un buono del valore di 30€.


Scaricare ppt "Esercizio Regressione logistica DATI Un’azienda vuole valutare l’efficacia di una promozione effettuata attraverso buoni acquisto. Per questo motivo organizza."

Presentazioni simili


Annunci Google