La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s. 2010-2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s. 2010-2011."— Transcript della presentazione:

1 UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s

2 UNetbootin UNetbootin (Universal Netboot INstaller, Netboot Installer universale) è un programma che permette di creare sistemi Live USB avviabili di Ubuntu, Fedora, Debian e molte altre distribuzioni Linux; E utilizzato per effettuare una installazione di S.O. senza masterizzare CD, ma utilizzando pen memory USB o un USB hard-disk;

3 Software multipiattaforma Si utilizza su Linux e su Windows; Si utilizza di frequente per installare una delle tante distribuzioni Linux disponibili in rete già funzionanti (out-of-the-box); Si utilizza spesso per caricare file.iso di distribuzioni Linux anche se, queste, non sono presenti nella lista dei software dei S.O.

4 Caratteristiche Questo software (Unetbootin) dà il supporto per una grande varietà di distribuzioni Linux grazie alle ridotte dimensioni, alla capacità di creare unità flash e dischi rigidi USB avviabili Ha la possibilità di caricare un kernel personalizzato e dà il supporto a initrd per i file immagine di CD/DVD (tra cui i file ISO), inoltre, come detto, fornisce il supporto sia per Windows che per Linux.

5 Familiarità del software Simile al più noto Win32-loader, durante l'installazione sul disco rigido UNetbootin si installa in una partizione, non in un'immagine, consentendo così l'installazione software che consente il duplice avvio tra Linux e Windows.

6 Supporto di O.S. Unetbootin supporta ufficialmente: – Ubuntu, OpenSUSE, Fedora, Sabayon Linux, Debian, Linux Mint, Arch Linux, Mandriva, Slackware, Damn Small Linux, Puppy Linux, gNewSense, PCLinuxOS, Gentoo, CentOS, FreeBSD, NetBSD e loro derivate.

7 Unetbootin download Il software è freeware (GPL) – La GNU General Public License è una licenza per software libero. È comunemente indicata con l'acronimo GNU GPL o semplicemente GPL. Si legge e si preleva in questi URL – unetbootin.sourceforge.net – https://launchpad.net/unetbootin –

8 PROVIAMO 1.Installato il software, di seguito potremo analizzare le schermate attraverso le quali configurare e installare rapidamente una distribuzione Ubuntu. 2.Si avvia il programma 3.Si procede interattivamente a dialogare con linterfaccia software, configurando i parametri utili allinstallazione.

9 Step uno Linterfaccia grafica di UNetbootin

10 Step due Scegliamo la distribuzione da installare: Ubuntu

11 Step tre Scegliamo la versione di Ubuntu che ci interessa

12 Step quattro Possiamo collegarci in rete alla distro scelta

13 Facile? Si, se avete Internet. No, significa che non avete il collegamento, e allora dovrete disporre di unimmagine di Ubuntu, un file.ISO per intenderci, e sarà sufficiente indicare a Unetbootin in quale cartella potrà caricarla.

14 Step cinque Specificare il percorso con il pulsante …

15 Step sei Configuriamo il tipo di supporto: USB o HD

16 Step sette Scegliamo la letteradel drive

17 Step otto Diamo inizio alla creazione del nostro O.S.

18 Step nove Ora non resta che fare: reboot

19 Cosa richiede? UNetloodin è un programma semplice Richiede Microsoft Windows 2000/Windows XP/Windows Vista/Windows 7 o Linux. Richiede una connessione Internet a banda larga per scaricare il file.iso della distribuzione a cui siamo interessati Richiede in alternativa una immagine.iso scaricata in precedenza.

20 The End Software UNetloodin Sviluppatore Geza Kovacs Ultima versione release 4.90 O.S. Linux e Windows Linguaggio C++ Genere Linux installer Licenza GNU GPL 2 Lingua multilingua Sito web unetbootin.sourceforge.net


Scaricare ppt "UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s. 2010-2011."

Presentazioni simili


Annunci Google