La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle."— Transcript della presentazione:

1

2 È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle cose,degli esseri viventi

3 All inizio cera solo il Caos, il grande abisso vuoto.

4 Dal Caos emerse Eurìnome, la ballerina.

5 Eurìnome divise il cielo dal mare e iniziò a volteggiare.

6 Intorno al proprio corpo si formò un vortice

7 Dal vortice nacque Borea, il vento freddo del nord.

8 Eurìnome strizzò come uno. straccio Borea che prese. le sembianze di un serpente.

9 La ballerina si unì con il serpente che chiamò Ofione

10 Dalla loro unione nacque lUOVO UNIVERSALE

11 Ofione si arrotolò sette volte attorno allUOVO UNIVERSALE

12 Dalluovo uscirono tutte le meraviglie del creato

13 I due si stabilirono sul Monte Olimpo.

14 …ma iniziarono a litigare: entrambi volevano sedere sul trono!

15 Ci fu una violenta lotta tra i due. Un calcio fece cadere i denti di Ofione.

16 I denti di Ofione si trasformarono in uomini.

17

18

19 Vengo dal Senegal, ma sono nata a Bologna, ho 8 anni. Sono permalosa, gelosa e dispettosa. A scuola vado così-così. Le mie migliori amiche sono A. e A., i miei amici sono A.-G, R., A., M., A- B. e R.-S. I miei animali preferiti sono il delfino e il cane

20 Ho 8 anni e in settembre ne compio 9.Vado a danza e mi diverto.A scuola gioco,imparo e mi piacciono le maestre e quando prendo ottimo sono contenta. Ogni giorno penso a mio nonno che è salito in cielo e gli mando un bacio. Le mie migliori amiche sono S. e A., i miei migliori amici sono R- N.,M., A., M.A-G. e B.

21 Abito a Bologna,sono chiacchierona, allegra ed esuberante;i miei migliori amici sono R-N.,T.,A- B.,G.,A-G.,A.,S..La mia lettura preferita è Harry Potter. La mia materia preferita è Italiano.

22 Ciao sono M. e ho 8 anni, ho gli occhi neri, i capelli neri, mi piace giocare a bascket, il mio migliore amico è F.. Odio il gel, il mio sogno è avere una mega astronave, ho una lingua lunga perché parlo sempre, la mia lettura è Harry Potter.

23 Ciao: sono R-S e ho 8 anni.Ho gli occhi verde-grigio con un podi azzurro, ho capelli castano chiaro e il naso a patata. Peso 34 Kg e sono alto 1,36 m.Gioco a calcio e ho vinto un sacco di medaglie.Il mio animale preferito è il criceto. Ho due cani: Oscar e Pierina,ormai molto grandi perché hanno quattordici anni.I miei attori preferiti sono:Massimo Boldi e Cristian de Sica. I miei migliori amici sono:A-B,M.,M.,M.,R.,R.,S.

24 Mi presento: sono R., abito a Bologna e ho 8 anni. Ho i capelli castani, gli occhi marroni e una sorella che si chiama M. che ha 2 anni. Ho un cugino che si chiama F.. Le mie materie preferite sono matematica e italiano. I miei migliori amici sono: A., T., M., A., S.,Rs, A-g, M., M., A. e A-B. Il mio animale preferito è lo scoiattolo.

25 Salve, mi presento, sono M. e ho 8 anni. La maestra d italiano è molto scherzosa e anche quella di matematica.A casa gioco e faccio disegni per mio cugino. Le mie migliori amiche sono:A.,S., A.e S. I miei mie amici di scuola sono simpatici. Adesso vi devo salutare, un bacio.M.

26 Mi chiamo A., ma per tutti a scuola sono A-B. Ho gli occhi azzurri, le lentiggini ed i capelli biondi. In casa ho delle tartarughe, dei pesci e in passato avevo dei conigli. I miei migliori amici sono :tutta la classe.I miei animali preferiti sono: il delfino, il coniglio,la tartaruga,il leone,il pappagallo.

27 Lo so, ho un nome particolare, ma sono un bambino normale: ho 9 anni, sono bravissimo al computer e…adoro Harry Potter!!! Ho i capelli castani e gli occhi marrone chiaro. A scuola vado abbastanza bene e mi piacciono quasi tutte le materie. Come sport faccio Judo, ma non ci vado quasi mai: vorrei fare Tennis e Basket!! Vado agli Scout con F.e mi diverto tantissimo!!

28 Mi chiamo A., ho 8 anni.Ho capelli biondi scuri, occhi marroni, un viso regolare. Il mio animale preferito è l ERMELLINO. Adoro i film di Harry Potter. Io pratico tennis e tra pochi giorni farò scherma. Ho una sorella di nome E.; lei mi fa arrabbiare, ma in fondo mi vuole bene. I miei migliori amici sono: A., D., R. e T..


Scaricare ppt "È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle."

Presentazioni simili


Annunci Google