La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A.S. 2012/2013 Scuola Primaria T. Vecellio Classi 2^ B e 3^ A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A.S. 2012/2013 Scuola Primaria T. Vecellio Classi 2^ B e 3^ A."— Transcript della presentazione:

1 A.S. 2012/2013 Scuola Primaria T. Vecellio Classi 2^ B e 3^ A

2 Ciao, io mi chiamo Alice e sono una bambina di sette anni. Ho una sorella di dodici anni e due genitori molto simpatici. Abito a Mestre, in provincia di Venezia e frequento la classe terza della scuola primaria dedicata a T. Vecellio, un famosissimo pittore. Io sono di altezza media, la mia corporatura è robusta e la mia carnagione è rosea. I miei capelli sono lunghi, lisci e di color castano chiaro. Alcune volte li tengo raccolti mentre altre volte li lascio sciolti. Il mio volto è tondo e un po allungato e miei occhi sono azzurri e grandi. Ho un modo di parlare amichevole e la mia voce è gradevole. Il mio sport preferito è la danza, infatti frequento un corso due volte alla settimana. Sono allegra, scherzosa, alle volte volo lontano con i miei pensieri ma so essere anche molto determinata.

3 Ciao, mi chiamo Anita, sono una bambina di otto anni e ho una sorella di nome Emma che ha tredici anni. Io abito a Mestre che è una città vicino Venezia. Vado in una scuola che è dedicata a T. Vecellio, un pittore molto famoso. Io di corporatura sono snella, di carnagione olivastra e lentigginosa. I miei capelli sono abbastanza lunghi e castani e li raccolgo con un fiocchetto. Il mio volto è magro, un po squadrato con degli occhi grandi e azzurri. Parlo in modo veloce ma il mio tono è amichevole e la mia voce gradevole. Sono pacifica, tranquilla, agile, allegra e scherzosa.

4 Ciao, mi chiamo Azzurra. Sono abbastanza alta e magra, ho la carnagione un po' abbronzata e i capelli biondi. Ho i denti un po' all'infuori e il naso un po' schiacciato. I miei occhi sono luminosi ed espressivi, ho un volto tondo e regolare. Ho un carattere ribelle, mi piace fare scherzi e qualche volta sono calorosa. Mi piace leggere sopratutto i libri horror. Sono un po' disordinata e mi piace tenere i capelli legati. Parlo in modo cordiale e garbato, mi muovo in modo agile; secondo le mie amiche sono la più scatenata. Sono una bambina vivace, mi piacciono i colori accesi e mi piace sopratutto giocare, infatti adoro fare degli scherzi e non mi arrabbio mai se li fanno a me, anzi mi metto a ridere come quella volta che una mia amica mi ha rubato la scarpa per gioco e me l'ha nascosta. Saluti da Azzurra

5 Ciao, io sono Anna e ho sette anni. Io sono bassa e quindi peso poco. Ho gli occhi di colore marrone scuro e i miei capelli sono lunghi e di colore castano chiaro. Ho un carattere scherzoso e gentile. La mia voce è calma. Ho un fratello gemello di nome Piero. Mi piace stare in compagnia e giocare con gli amici. Ho due pesci. Mi piace quando è Natale perché Babbo Natale mi porta i regali. Unaltra cosa che mi è piaciuta fare è stata quando in piazza c'era la parete da scalare, io l'ho scalata e mi sono divertita. Adesso ti saluto, baci da Anna.

6 Ciao, mi chiamo Beatrice, ho otto anni, sono un po' cicciottella e ho gli occhi verdi come l'erba. I miei capelli sono lunghi e di colore castano chiaro, mentre la mia carnagione è rosa chiaro. Ho un carattere allegro e vado d'accordo con tutti. Ho la voce calma, acuta e il mio modo di parlare è amichevole. A volte però capita che mi arrabbio, sopratutto con i miei compagni di classe e mio fratello. Mi agito quando non riesco a capire le cose perché ho paura di sbagliare. In generale sono una persona tranquilla e che scherza sempre. Tanti saluti da Beatrice

7 Ciao, io mi chiamo Benedetta, sono una bambina di otto anni e ho un fratello che ha cinque anni e si chiama Gianmarco. Abito a Mestre che si trova vicino a Venezia e frequento la classe terza della scuola primaria. Vado in una scuola che si chiama Tiziano Vecellio, che è il nome da un famoso pittore veneziano. Sono di corporatura magra, i miei capelli sono biondi, lisci e sottili. La mia carnagione è chiara e il mio volto è ovale. I miei occhi sono azzurri, luminosi, grandi e dolci. La mia voce è dolce e tranquilla e il mio modo di parlare è amichevole. Sono sempre allegra e spiritosa. Il mio sport preferito è la danza.

8 Ciao, mi chiamo Benedetta e ho otto anni. Sono di corporatura minuta e sono alta. Ho i capelli lunghi e biondi, ho gli occhi piccoli e di colore marrone, il mio viso è un po' ovale e la mia carnagione è pallida. Ho il carattere allegro, vispo e forte. Sono anche sensibile e scherzosa infatti mi piace ridere e per questo rido sempre. La mia voce è acuta e squillante e il mio modo di parlare è buffo e amichevole. Mi piace giocare con gli amici e mangiare dolci. Vi racconto una cosa che faccio con il mio cane che si chiama Emma: quando ho voglia di giocare abbaia e io prendo il suo peluche e glielo lancio, lei si diverte tantissimo. Il mio colore preferito è il viola ma a volte mi piace anche il verde. Tanti saluti da Benedetta.

9 Ciao, io sono Carlotta, ho gli occhi azzurri e i capelli castano chiaro. Ho la pelle molto abbronzata, sono molto alta e il mio volto è normale. Il mio carattere è tranquillo e vivace, io sono molto timida ma certe volte parlo tantissimo. Mi piace scherzare e non sono mai seria anche se a volte mi arrabbio. Ho un fratello molto fastidioso, un cane e un topo russo. Mi piace andare in montagna perché faccio tantissime gare di sci e perché ho tanti amici. Un momento bello è stato quando io e la mia famiglia siamo andati in America: ho visto tantissime cose belle e ho fatto tante cose divertenti come andare a Las Vegas dove c'erano dei nostri amici e ci siamo divertiti molto. Tanti saluti da Carlotta.

10 Ciao, io sono Camilla, ho gli occhi di colore marrone scuro e sono magra come uno stecchino, eppure mia mamma mi ha detto che quando ero piccola ero cicciottella. Ho i capelli castani e lunghi che qualche volta raccolgo col cerchietto e la pelle rosa. Quando ho freddo ho bisogno di due golfini di lana e tre giacche imbottite per riscaldarmi. Sono sempre allegra. Mi piace mangiare la pizza e il kebab. Mi piace molto mangiare i dolci e soprattutto le torte di compleanno. Mi piace molto stare in compagnia e andare sulle giostre e vorrei sempre andare al luna park. Sai che se vado al mare e mi metto sotto il sole divento molto scura? E sai che quando mi arrabbio molto divento prima rossa poi viola e poi ritorno rosa? Tanti saluti da Camilla.

11 Ciao, io mi chiamo Carlotta e ho sette anni. Ho un fratello che si chiama Tommaso e che ha dodici anni. Abito a Mestre, vicino a Venezia e frequento la seconda B della scuola N. Ticozzi: è una scuola molto bella e colorata. Sono di corporatura minuta e la mia carnagione è pallida. I miei capelli sono castani, lunghi, mossi e sottili, per questo si spettinano facilmente. Il mio volto è ovale e i miei occhi sono marroni, con delle ciglia molto lunghe. Ho uno sguardo dolce. Il mio naso è piccolo e la mia bocca è piccola e sottile. Sono una bambina tranquilla. Mi piace andare in piscina e mi piace molto lestate quando sono in vacanza e mi arrampico sugli alberi e gioco con mio fratello: lui gira sul letto e io salto. Mi piacciono la pizza margherita e le patatine fritte. Ho una tartaruga e quattro pesciolini rossi.

12 Ciao, io sono Carolina e ho sette anni. Io abito a Mestre. Ho i capelli castani molto ricci, mi metto spesso tre mollette colorate. Quando ero piccola mi hanno operata e ora ho un apparecchio. Mi piace andare a comprare il gelato con il mio papà. Mi piace giocare con mia mamma. Mi piace andare a casa della nonna a riposare. Mi piace andare in gita. Tanti saluti da Carolina.

13 Ciao, mi chiamo Costanza, ho sette anni e frequento la seconda elementare. La mia scuola è piccolina ma ha un giardino molto grande. Vivo a Mestre, vicino a Venezia e ho tre fratelli e due gatti. Sono di media altezza e di corporatura massiccia. Ho il viso rotondo, gli occhi grandi e marroni con le ciglia molto lunghe e una bocca piccolina di color rosa intenso. Sono socievole, allegra e mi piace tantissimo dormire. Sono anche molto golosa di anguria. Pochi giorni fa sono andata in gita con la mia classe in montagna e siccome il terreno era bagnato io scivolavo sempre. Comunque mi sono divertita molto.

14 Ciao, io mi chiamo Elena, ho sei anni ed ho un fratello più grande che si chiama Leonardo. I miei genitori sono buoni. Abito a Mestre, che è vicina a Venezia e frequento la seconda B. La mia scuola si trova in centro a Mestre e ha un bel giardino con dei bei murales. Io sono piccola e minuta, ho i capelli abbastanza lunghi, lisci, biondi e spesso li raccolgo in due codini. Ho la carnagione rosea, il volto squadrato e paffutello con dei bellissimi occhi azzurri. Ho un bel sorriso e la mia voce è calma. A me piace la musica, la natura e arrampicarmi sugli alberi. Ho due cani: uno si chiama Carletto e laltra Alice.

15 Ciao, io mi chiamo Elisa, ho sette anni e ho una sorella di quattro anni che si chiama Alessandra. Abito a Mestre, una città che fa parte di Venezia. Frequento la seconda B della scuola N. Ticozzi. La mia scuola è molto bella, ha una ringhiera colorata e tanti murales fatti dai bambini. Io sono snella, di media statura e sembro sempre un po abbronzata. Ho i capelli castani, grossi, corti e con la frangia che mi copre tutta la fronte. Ho un volto piccolo e paffutello con degli occhi scuri e dolci e delle ciglia lunghe. La mia bocca è piccola e rosa. Il mio carattere è socievole anche se sono molto timida e per questo, quando parlo, la mia voce è bassa e calda. Da un po di tempo ho imparato a suonare la chitarra Ho un coniglietto che si chiama Lilli, che mi salta sempre addosso e mi lecca. Mi piace molto, le voglio tanto bene e vorrei che facesse i cuccioli.

16 Ciao, io mi chiamo Emma ed ho una sorella di nome Marta. Ho sette anni ed ho dei genitori molto giovanili: mio papà fa pilates. Abito a Mestre, che è una città in provincia di Venezia. Frequento la seconda classe della scuola primaria e la mia scuola si chiama N. Ticozzi. Ha delle ringhiere coloratissime. Io sono di corporatura snella e di altezza media, ho i capelli castani, lisci, non tanto lunghi e con due ciuffi sulla fronte. Uso spesso il cerchiello o li raccolgo facendomi la coda. Ho il viso ovale e un bel sorriso. Mi piace tantissimo andare al mare e fare dei lunghissimi bagni. Sono simpatica: qualche volta litigo con i miei amici ma dopo facciamo pace. Mi piace disegnare e colorare con i pennelli.

17 Ciao, io sono Emma e ho 7 anni. Ho gli occhi marroni scuro e sono sempre fuori posto. Ho le ciglia lunghe e ho gli occhi da furba. Ho una faccia magra, un naso piccolo e una voce squillante. Mi piace truccarmi. Mi pice la frutta, il mio frutto preferito è il melograno, mi piace tantissimo il pasticcio, le caramelle e la cioccolata. Sono nata a Venezia ma abito a Mestre. Il mio papà si chiama Francesco ma lo chiamano Checco mentre la mamma si chiama Annamaria ma la chiamano Anna. Sono nata il 7 luglio e ho 2 cani di razza golden retriever e hanno 13 anni. Mi piacerebbe rimanere all'asilo. Tanti saluti da Emma.

18 Ciao, io sono Faria e ho nove anni. Io sono magra, i miei capelli sono di colore castano scuro, i miei occhi sono neri e il mio viso è tondo. Abito a Mestre ma sono nata in Bangladesh e sono arrivata in Italia da poco più di un mese. I miei colori preferiti sono il verde e l'arancione. Tanti saluti da Faria.

19 Ciao, io mi chiamo Federico, ho otto anni e abito a Mestre, una città vicina a Venezia e ho una sorella di dodici anni. La mia scuola si chiama Tiziano Vecellio, che è il nome di un pittore famoso. Ho i capelli castani e corti, gli occhi marroni e luminosi, ho il volto ovale e la voce calda. La mia carnagione è olivastra, la mia corporatura è robusta e mi muovo in modo armonioso. Di carattere sono scherzoso. Adoro il basket proprio come mio papà. Vado ad allenarmi il luned ì e il gioved ì. Adoro costruire cose con il legno ma una volta anziché battere sul chiodo, ho battuto il martello sul mio dito.. Ahi, che dolore! Mi piace anche colpire le galline con la fionda e poi andare a nascondermi nel mio nascondiglio segreto. Mi piace tanto fare dei giri in bicicletta.

20 Ciao, io mi chiamo Filippo e sono un bambino di otto anni. Ho un fratello maggiore, di ventiquattro anni, che si chiama Nicolò. Mio fratello lavora in un hotel mentre io frequento la classe terza A della scuola primaria. Abito a Mestre che è una città vicinissima a Venezia. La mia scuola è dedicata ad un famoso pittore veneziano che si chiama Tiziano Vecellio. La mia corporatura è atletica, slanciata, magra ma robusta. La mia carnagione è abbronzata. Ho i capelli castani, corti, a spazzola sopra e rasati sui lati. Il mio volto è tondo e florido e ho gli occhi luminosi, espressivi e grandi. La mia voce è squillante ma gradevole e il mio modo di parlare è amichevole, veloce e corretto. Ho un carattere allegro, scherzoso e socievole. Mi muovo in modo agile ed atletico. Il mio sport preferito è il basket. La mia avventura più bella è stata quando ho visitato un sottomarino. Per il futuro spero di trovare un cane e andare al dog camp.

21 Ciao, io mi chiamo Filippo, sono un bambino di otto anni e ho un fratello di nome Norbi che ha dodici anni. Mia mamma è polacca e mio papà fa il disegnatore. Abitiamo a Mestre, in provincia di Venezia e frequento la classe terza della scuola primaria dedicata a Tiziano Vecellio, un famoso pittore. Io sono di statura media e ho una corporatura atletica. La mia carnagione è rosea e ho i capelli corti di color biondo rossiccio. Il mio viso è allungato e tondo, ho gli occhi verdi e un naso piccolo con intorno mille lentiggini. Il mio modo di parlare è amichevole e, certe volte, un po volgare. Ho un carattere allegro, scherzoso, garbato e a volte faccio un po il pagliaccio. Il mio sport preferito è il nuoto e il mio hobby preferito è leggere.

22 Ciao, io mi chiamo Francesco. Sono un bambino di sette anni e ho due fratelli: Nicolò che ha quattordici anni e Federico che ne ha nove. Abito a Mestre, vicino a Venezia e frequento la classe terza della scuola primaria. La mia scuola è dedicata a Tiziano Vecellio, un famoso pittore veneziano. Io sono alto, slanciato e un po mingherlino. Ho la carnagione olivastra, il volto paffutello e i capelli castano chiaro. Ho la voce calda e un po profonda. Io certe volte sono un po pazzerello. Una volta ho costruito una barca di legno.

23 Ciao, io sono Filippo e ho sette anni. Ho gli occhi marroni come la terra e i capelli castani. Ho le occhiaie sotto gli occhi. Ho molti vestiti eleganti. Mi piace giocare con gli amici e mangiare la pastasciutta. Mi piace giocare con le carte Pokèmon. Sono magretto, furbetto e chiacchierone con i miei amici. Ho una sorella maggiore che è dispettosa. Il mio colore preferito è il verde. Tanti saluti da Filippo.

24 Ciao, mi chiamo Francesco, ho sette anni e ho un fratello che si chiama Luca e che ha undici anni. I miei genitori sono molto simpatici. Abito a Mestre, vicino a Venezia e frequento la seconda B della scuola primaria. La mia scuola è in centro a Mestre, è una bella scuola, piena di murales e con un cancello tutto colorato. Io sono abbastanza alto, snello con i capelli corti e castani. Ho la carnagione olivastra: sembro sempre abbronzato! Ho il volto ovale con gli occhi un po a mandorla. Sono timido quindi parlo a bassa voce. A me piace stare con la mia famiglia e andare in posti nuovi: mi è piaciuto soprattutto visitare Parigi. Pratico, da un anno, il gioco del calcio e mi piace tantissimo. Ogni domenica vado a veder giocare la mia squadra del cuore di basket.

25 Ciao, io sono Georgiana, ho nove anni e vengo dalla Romania. Io abito a Mestre da quasi un anno; frequento la classe 3^ A della scuola Vecellio. Per la mia età sono abbastanza alta ho i capelli lunghi, marroni e un po' mossi. Il mio viso è tondo, la mia pelle è olivastra. Gli occhi sono grandi e scuri. I miei genitori si chiamano Iulian e Laura. Dal mio papà ho preso la passione di andare in bicicletta e invece assomiglio alla mamma perché mi piace truccarmi. Il mio hobby è guardare alla tv i cartoni animati. Sono golosa di caramelle alla frutta e mi piace mangiare in compagnia al McDonald's. Mi piace ballare e fare ginnastica artistica. Sono una bambina allegra ma qualche volta sono permalosa. A scuola la mia materia preferita è la matematica. Alle feste mi diverto a vestirmi da principessa. Credo nell'amicizia e spero che con questa letterina riesca a conoscere meglio nuove persone e nuovi amici. Ciao a tutti da Georgiana.

26 Ciao, io mi chiamo Gaia, ho sei anni e ho un fratello che si chiama Francesco ed ha cinque anni. Abito a Mestre, vicino a Venezia e frequento la seconda B. La mia scuola ha un giardino molto grande e colorato. Sono slanciata, ho la pelle rosea, il volto affilato e gli occhi piccoli e marroni. Ho i capelli castani, lunghi, lisci e li tengo spesso legati. A me piacciono molto i cani e ho paura dei gatti. Il mio papà fa delle focaccine buonissime che la maestra Miky vorrebbe mangiare sempre. Il mio amico Lorenzo mi è molto simpatico perché ride sempre.

27 Ciao, io mi chiamo Giancarlo, ho sette anni ho un fratello e frequento la classe seconda della scuola primaria. Abito a Mestre, vicino a Venezia. Sono piccolino, esile e magro. Ho la pelle chiara e gli occhi azzurri. Sono vivace e, a volte, un po monello. Mi piace giocare a calcio e scambiare le carte dei Pokemon con i miei amici. Ho un cane.

28 Ciao, io sono Giovanna e ho sette anni. Ho gli occhi azzurri e i miei capelli sono un po' castani e un po' biondi. Sono magra e il mio modo di muovermi è elegante e il mio modo di parlare calmo. La mia carnagione è rosea. Peso 23 chili e il mio numero di scarpe è 33. Il mio carattere è bello. Sono educata con i miei genitori. La sera vado a dormire alle nove e di mattina mi alzo alle sette. Dopo essermi alzata faccio colazione e mi lavo la faccia e i denti e vado a scuola alle otto. Mi piace andare al parco Bissuola. Vi saluto e spero di sentirvi presto. Giovanna.

29 Ciao, sono Giovanni, io ho i capelli castani e cortini e ho gli occhi marroni. Ho 7 anni, la pelle rosa e la mia frutta preferita sono le fragole. Sono nato a Venezia ma vivo a Mestre. Il mio volto è ovale, i miei colori preferiti sono il verde e il giallo e i miei animali preferiti sono il cavallo e il maialino. Mi piace la matematica, la storia e mi piace anche disegnare. Ho una sorella con qualche rotella fuori posto. Adesso vi saluto e ci sentiamo presto.

30 Ciao, io sono Iolanda, ho nove anni e vengo dalla Repubblica Moldova. Abito a Mestre da un mese e frequento la 3^A della scuola elementare Vecellio. Per la mia età sono abbastanza alta, ho i capelli di media misura che sono dritti e di colore castano scuro. La mia mamma si chiama Aurica e mio papà si chiama Sascha. I miei sport preferiti sono danza classica e moderna, nuoto e ginnastica artistica. Sono una bambina allegra e qualche volta un po' permalosa. A scuola mi piace molto disegnare e colorare dei fiori e cuoricini rossi. Credo nell'amicizia e spero di farmi conoscere meglio con questa letterina e di conoscere altri amici. Con simpatia da Iolanda.

31 Ciao, io mi chiamo Jacopo e sono un bambino di otto anni. Ho un fratello di quattordici anni e una sorella di tredici. Mio papà ha un ristorante a Venezia e io abito a Mestre che è vicinissima a Venezia. Frequento la classe terza della scuola primaria. La mia scuola è stata dedicata a un famoso pittore veneziano di nome Tiziano Vecellio. Io sono di altezza media e di corporatura robusta. Ho una carnagione olivastra, i miei capelli sono castano chiaro e i miei occhi sono grandi e di colore verde. Il mio volto è regolare. Mi piace giocare a calcio, mangiare la cioccolata e fotografare le auto della Ferrari.

32 Ciao, io mi chiamo Letizia, ho sette anni e ho una sorella di nome Francesca che ha cinque anni. Abito a Mestre, che è molto vicino a Venezia e frequento la seconda classe della scuola primaria. La mia scuola ha tutte le ringhiere colorate e, in giardino, ci sono tanti murales disegnati dalle classi che sono andate via. Sono snella, con i capelli a caschetto, lisci, sottili di color castano chiaro e uso sempre il cerchiello per raccogliere i ciuffi. Il mio volto è ovale, con gli occhi piccoli ma penetranti di colore marrone. Sono simpatica e ho un carattere allegro e piacevole. Sono molto chiacchierona. A me piace molto mangiare la pizza, correre nel giardino di mia nonna e giocare con il suo cane, suonare la chitarra e stare con gli amici. Vado tutte le settimane a nuotare in piscina e mi piace andare allestero. Non mi piace andare a letto presto.

33 Ciao, io sono Lorenzo e ho 7 anni. Ho gli occhi splendidi come il cielo e sono magro. I miei capelli sono castani e lunghi, io sono alto. Ho un carattere strano e ho una voce un po' bella. Ho la pelle rosea, ho un volto ovale e mi muovo bene. Io sono timido ma con gli amici sono chiacchierone. All'asilo nido mi sono rotto una gamba. Il mio colore preferito è il blu. Avevo 2 cani ma uno è morto. Il mio animale preferito è il maialino e gioco spesso con Teo, il mio cane, lanciandogli la pallina e Teo la prende subito e la riporta in pochissimo tempo. Tanti saluti da Lorenzo.

34 Ciao, io sono Lorenzo e ho sette anni. Ho gli occhi azzurri come il mare, i capelli gialli come il sole e le occhiaie. Sono alto e esile. Qualche volta mi vesto elegante. Mi piacciono molto le bistecche. Mi piacciono i giochi. Il mio colore preferito è il verde. Sono chiacchierone. Gioco con tutti e mi piacciono la fantasia e le cose nuove. Ho due uccellini, uno timido e uno aggressivo, uno blu e uno giallo. Sono figlio unico. Una volta mi sono rotto un braccio. Tanti saluti da Lorenzo.

35 Ciao, io mi chiamo Marta, ho otto anni e ho una sorella di undici anni. Abito a Mestre e frequento la classe terza della scuola primaria. Ho una corporatura minuta, una carnagione olivastra e i capelli neri, lisci e abbastanza lunghi e uso spesso il cerchietto per tenerli indietro. Sono molto timida ma mi piace giocare con i miei amici e con loro sono chiacchierona e simpatica. Ho cambiato scuola a sei anni perché sono arrivata in Italia dal Bangladesh. A casa ho due cuccioli di gatto.

36 Ciao, io mi chiamo Maria, sono una bambina di sette anni e ho un fratello che si chiama Francesco e ha quattordici anni. Frequento la seconda classe della scuola primaria. La mia scuola si chiama N. Ticozzi, ha i cancelli colorati e tanti murales. Sono abbastanza alta, con i capelli castani, non troppo lunghi, mossi e sottili. Ho il volto ovale, la carnagione rosea e gli occhi grandi ed espressivi. Mi piacciono i cani e andare a fare delle gite in montagna. Sono una nuova alunna di questa classe: ho cambiato scuola e sono qui dallinizio di questanno.

37 Ciao, io mi chiamo Nicola, ho sette anni e sono figlio unico. Abito a Mestre, vicino a Venezia e frequento la classe seconda della scuola primaria. La mia scuola si chiama N. Ticozzi, è molto piccola e ha un grande giardino. Io sono magretto, esile, ho la carnagione pallida e i miei capelli sono castani, corti e dritti. Ho gli occhi languidi, di color marrone scuro e le ciglia lunghe. Le mie labbra sono sottili. Sono un bambino silenzioso, taciturno e timido. Mi piace andare in piscina, arrampicarmi sugli alberi e giocare con i miei amici.

38 Ciao, io sono Pietro, sono un bambino di dieci anni. Sono alto e magro come uno stecchino. Sono nato in Russia. Mi piace fare le catapulte e fare i dispetti ai miei compagni. Mi piace giocare con le macchinine. Tanti saluti da Pietro

39 Ciao, io mi chiama Rim, sono una bambina di otto anni e ho una sorellina che si chiama Sara che ha un anno. Abito a Mestre, vicino a Venezia e frequento la classe terza della scuola primaria. La mia scuola è dedicata a T. Vecellio, un famoso pittore. Sono abbastanza alta e la mia carnagione è chiara. Ho i capelli abbastanza corti e castani. Il mio volto è squadrato e i miei occhi sono luminosi e marroni. Io sono nata in Italia ma entrambi i miei genitori sono nati in Marocco.

40 Ciao, mi chiamo Sabrina e ho otto anni. Sono magra, i miei capelli sono neri, ho gli occhi neri e il mio viso è tondo. Abito a Mestre ma sono nata in Bangladesh. Io ho due fratelli che si chiamano Tai e l'altro si chiama Tai Cia. I miei colori preferiti sono rosa, fucsia e porpora. Tanti saluti da Sabrina.

41 Ciao, sono Sara e ho sette anni. Ho i capelli neri e spesso ho la coda di cavallo. Ho la pelle bianca e porto gli orecchini. Sono una bambina molto silenziosa e gioco volentieri con pochi compagni. A casa ho un cane che si chiama Lilly e mi piace giocare con lei. Ho una sorella. Tanti saluti da Sara.

42 Ciao, io mi chiamo Stefano, ho sette anni e ho un fratello gemello di nome Leonardo. Ho due genitori bravissimi. Abito a Mestre, una città vicino a Venezia. La scuola che frequento si chiama N. Ticozzi ed è molto piccola. Io sono di corporatura abbastanza robusta e di altezza media. La mia pelle è rosea e ho le lentiggini attorno al naso. Ho i capelli corti, di colore castano e gli occhi marrone chiaro, non tanto grandi ma molto dolci. La mia voce è bassa e profonda. Mi piace giocare a calcio, mangiare la pizza e ascoltare la musica. Mi è piaciuto molto anche andare a Londra. Ho tanti amici e sono molto simpatico. Ho un gatto di tre mesi che si chiama Briosche.

43 Ciao, mi chiamo Taj e sono un bambino di sette anni. Abito a Mestre, vicino a Venezia, con la mia mamma, il mio papà e mia sorella Shabrina ma provengo dal Bangladesh. Frequento la seconda classe della scuola primaria, la mia scuola è molto bella ed è in centro a Mestre. Sono un bambino non tanto alto e robusto e la mia carnagione è scura.

44 Ciao, io sono Tommaso e ho 7 anni. Ho i capelli biondi e gli occhi marroni. Sono un bambino magro e silenzioso. Mi piace giocare a calcio, basket e fare gare di corsa. In giardino gioco al lupo mangia frutta e mi piace la pizza. Ho una sorella birbante, biricchina e monella, abito a Mestre e sono nato in ottobre. Mi piace andare sulle montagne alte. Qualche volta mi vesto elegante. Una volta ho fatto un lungo giro sulle montagne e al ritorno sono caduto e mi sono rotto il naso, ovviamente mi sono fatto malissimo. Un saluto da Tommaso.

45 Ciao, io sono Vladimir. Sono un po' magro, ho gli occhi marroni, ho otto anni e frequento la classe 3^A e sono un ragazzo. Ho i capelli castani. Mi piace moltissimo la pizza e le caramelle e mi piace correre con Pietro Miconi. So parlare in moldavo e un po' di inglese, ho la voce calda e tranquilla. Come sport pratico calcio e nuoto anche se per me il calcio è lo sport più bello. Il giorno più bello è stato quando sono andato con mia mamma all'acqua park e ad un parco giochi per divertirsi; il giorno più brutto invece è stato quando non siamo potuti andare giù in giardino a giocare per colpa di Ale. Tanti saluti da Vladimir


Scaricare ppt "A.S. 2012/2013 Scuola Primaria T. Vecellio Classi 2^ B e 3^ A."

Presentazioni simili


Annunci Google