La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Internet Concetti e termini (7.1.1).

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Internet Concetti e termini (7.1.1)."— Transcript della presentazione:

1 Internet Concetti e termini (7.1.1)

2 Avvio Internet e navigazione
Struttura e tecnologia che collegano tra loro i computer dislocati in diverse parti del mondo Rif Internet non e’ solo una grande rete di computer con grande potenza di calcolo, si puo’ considerare come la piu’ grande banca dati esistente, come il metodo piu rapido ed economico per scambiare dati con altri .

3 World Wide Web INTERNET (7.1.1.1) Servizio di Internet che
consente di raggiungere le informazioni archiviate nei server (computer che erogano servizi) collegati fra loro in rete Rif Worl Wide Web: e’ uno dei servizi di Internet piu’ recenti . Con WWW si possono esaminare i dati in modo dinamico come proprieta’ intrinseca del linguaggio HTML, possiamo quindi accedere al contenuto di un file quindi vedere e capire se puo’ essere di nostro interesse.

4 Ftp: File transfer protocol.(7.1.1.2)
INTERNET ( ) Il protocollo permette di trasferire file dai computer remoti della rete Internet al proprio computer e viceversa. Rif http: Hyper Test Transfer Protocol e’ un protocollo di trasferimento ipertestuale dei dati attraverso la rete Internet. Permette solo il reperimento dei dati esterni al proprio computer Link ipertestuale Ftp: File Transfer Protocol. Il protocollo permette di trasferire file dai computer remoti della rete Internet al proprio computer e viceversa. Si usa per inviare al server i files del proprio sito in internet.

5 Internet Service Provider
Gestore che mette a disposizione l’accesso a Internet. Per collegare l’utente all’ISP occorre una linea telefonica e un modem. L’ISP dispone di un collegamento a banda larga con la rete mondiale Rif Il servizio di internet provider gestisce l’accesso alla rete semplicemente con linee dedicate. Mettendo a disposizione la propria connessione a larga banda sulle dorsali di comunicazione ripartita ai propri clienti.

6 http: HyperTextTransferProtocol(7.1.1.2)
INTERNET ( ) Protocollo che regola l’accesso alle pagine archiviate sui server della rete Rif Il servizio di internet provider gestisce l’accesso alla rete semplicemente con linee dedicate. Mettendo a disposizione la propria connessione a larga banda sulle dorsali di comunicazione ripartita ai propri clienti.

7 Uniform Research Locator
INTERNET ( ) Indica l’indirizzo del server su cui è archiviata l’informazione e il percorso per raggiungere la pagina web desiderata Rif Il servizio di internet provider gestisce l’accesso alla rete semplicemente con linee dedicate. Mettendo a disposizione la propria connessione a larga banda sulle dorsali di comunicazione ripartita ai propri clienti.

8 Struttura di un URL http://www.uni-bocconi.it/sedin INTERNET (7.1.1.3)
Protocollo Internet Dominio Server


Scaricare ppt "Internet Concetti e termini (7.1.1)."

Presentazioni simili


Annunci Google