La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Sole: il centro di tutto La stella del nostro sistema planetario è una enorme sfera di gas incandescenti. La sua massa è 330.000 volte quella della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Sole: il centro di tutto La stella del nostro sistema planetario è una enorme sfera di gas incandescenti. La sua massa è 330.000 volte quella della."— Transcript della presentazione:

1 Il Sole: il centro di tutto La stella del nostro sistema planetario è una enorme sfera di gas incandescenti. La sua massa è volte quella della Terra e circa il 99.8% di quella del sistema solare. Il calore e la luce di questa stella viaggiano attraverso 150 milioni di Km per raggiungere la Terra e sostenere la vita sul nostro pianeta

2

3 Magnetismo reso visibile

4 Emissioni di massa dalla corona Foto dello sviluppo di una tempesta solare esplosiva che avviene con espulsione di massa dalla corona (coronal mass ejection, CME). Foto scattata dalla navicella solare SOHO, in orbita attorno al Sole.

5 Protuberanze solari

6

7 Emissione solare nel campo dellestremo ultra-violetto

8 Quale è la cosa più strana del nostro Sole? Foto ai X-Rays che mostra la corona solare Foto scattata durante uneclissi che mostra la corona solare

9 Il Sole non sta fermo

10 PERIODO DI ATTIVITA PERIODO DI QUIETE

11 Il Sole non appare sempre uguale! Il nostro Sole compie un ciclo di 11 anni di periodi di attività e di calma. La foto mostra come il Sole è cambiato tra il 1991 e il 1995.


Scaricare ppt "Il Sole: il centro di tutto La stella del nostro sistema planetario è una enorme sfera di gas incandescenti. La sua massa è 330.000 volte quella della."

Presentazioni simili


Annunci Google