La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde."— Transcript della presentazione:

1 Sviluppo dellEnterprise application Lavaza

2 V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde preconfezionate. Tali cialde sono vendute in bustine che ne contengono due al prezzo di ¤ In genere vengono acquistati gruppi di 5 bustine al prezzo di ¤ Daniela, una delle nostre segretarie si occupa della vendita, e di richiedere i rifornimenti quando è il momento. Le bustine sono fornite in scatole da 50. Daniela, per prevedere quando è il momento giusto di fare rifornimento, è interessata a sapere quanti caffè ha ancora disponibili, ed a informazioni statistiche riguardanti quanti caffè si vendono durante i vari periodi. Molte volte noi acquistiamo i caffè a credito, e siamo molto smemorati. Quando Daniela non è presente in Dipartimento altro personale amministrativo si occupa di venderci i caffè.

3 V 1 Client BusinessEnperprise IS Cosa mettere nei tre strati …….. un solo tipo di application client in ogni momento una sola istanza sarà in esecuzione (sulla macchina di Daniela o dellaltra persona che venderà i caffè in sua vece) Un database contenente le seguenti informazioni debiti (crediti ?) dei consumatori numero di bustine vendute in ogni mese il numero delle bustine disponibili i soldi in cassa quando sono stati fatti gli ordini (??)

4 V 1 Application client funzionalita offerte –Registrare una vendita, classificata in a credito o in contanti (facilitazioni per 5 bustine, una scatola) –Mostrare quante bustine sono disponibili –Mostrare le statistiche di vendita (bustine vendute in ogni mese) –Controllare se un consumatore ha dei debiti –Pagare un debito (totalemente o anche parzialmente ?) –Mostrare quanto ci deve essere in cassa –Registrare larrivo di un rifornimento di caffè GUI –schemino grafico –deve offrire mezzi per accedere alle funzionalità di cui sopra descrivere operativamente le funzionalità di cui sopra, dopo aver definito gli altri due strati

5 V 1 EIS tier In questa applicazione lo strato EIS contiene giusto un unico database Schema del data base

6 V 1 Business tier schema (software architecture) mostra quante istanze di enterprise beans ci sono e come interagiscono tra di loro i tipi di enterprise beans utilizzati per questa applicazione

7 Fine lezione


Scaricare ppt "Sviluppo dellEnterprise application Lavaza. V 1 Scopo dellapplicazione Nel nostro dipartimento abbiamo una macchina per il caffè che utilizza delle cialde."

Presentazioni simili


Annunci Google