La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione."— Transcript della presentazione:

1 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione 28 novembre 2006 Antonio Margoni a.margoni@mcs.it

2 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it

3 Il prodotto: protagonista della comunicazione Bisogna interrogarlo finchè rivela il suo grande argomento di vendita. Dal buon prodotto al prodotto migliore Altri fattori determinanti La marca: più che un valore aggiunto Il lancio di nuovi prodotti Ω

4 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it Dal buon prodotto al prodotto migliore Il miglior investimento pubblicitario è migliorare il prodotto Protagonista della nostra comunicazione - La sua composizione - Il suo aspetto e presentazione - Il suo modo di utilizzo - Il suo contenitore o imballaggio - Il suo prezzo - Le sue condizioni di vendita - Il suo metodo di distribuzione - Il suo servizio - I suoi risultati, effetti e rendimento Grandi prodotti, prodotti eterni Lintervento dellagenzia Ω

5 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it Altri fattori determinanti Limballaggio Il design Il posizionamento Il prezzo La distribuzione e la rete di vendita Ω

6 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it La marca: più di un valore aggiunto Estendere la linea o creare nuove marche? Le marche private Il lancio di nuovi prodotti Ω

7 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it Prima di finire …

8 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it

9 Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria Italiana (IAP) 1^ edizione: 1966 Titolo I Regole di comportamento Art. 1 - Lealtà pubblicitaria La pubblicità deve essere onesta, veritiera e corretta. Essa deve evitare tutto ciò che possa screditarla www.iap.it

10 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 a.margoni@mcs.it Grazie !


Scaricare ppt "TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione."

Presentazioni simili


Annunci Google