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TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione.

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1 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione 28 novembre 2006 Antonio Margoni

2 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006

3 Il prodotto: protagonista della comunicazione Bisogna interrogarlo finchè rivela il suo grande argomento di vendita. Dal buon prodotto al prodotto migliore Altri fattori determinanti La marca: più che un valore aggiunto Il lancio di nuovi prodotti Ω

4 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Dal buon prodotto al prodotto migliore Il miglior investimento pubblicitario è migliorare il prodotto Protagonista della nostra comunicazione - La sua composizione - Il suo aspetto e presentazione - Il suo modo di utilizzo - Il suo contenitore o imballaggio - Il suo prezzo - Le sue condizioni di vendita - Il suo metodo di distribuzione - Il suo servizio - I suoi risultati, effetti e rendimento Grandi prodotti, prodotti eterni Lintervento dellagenzia Ω

5 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Altri fattori determinanti Limballaggio Il design Il posizionamento Il prezzo La distribuzione e la rete di vendita Ω

6 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 La marca: più di un valore aggiunto Estendere la linea o creare nuove marche? Le marche private Il lancio di nuovi prodotti Ω

7 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Prima di finire …

8 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006

9 Codice dell'Autodisciplina Pubblicitaria Italiana (IAP) 1^ edizione: 1966 Titolo I Regole di comportamento Art. 1 - Lealtà pubblicitaria La pubblicità deve essere onesta, veritiera e corretta. Essa deve evitare tutto ciò che possa screditarla

10 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 Grazie !


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