La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 1920: il fronte del no sostiene che dare il voto alle donne significherebbe distrarle dai loro compiti. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 1920: il fronte del no sostiene che dare il voto alle donne significherebbe distrarle dai loro compiti. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)"— Transcript della presentazione:

1 1 1920: il fronte del no sostiene che dare il voto alle donne significherebbe distrarle dai loro compiti. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

2 2 1928: una famiglia in cui le donne votano è una famiglia unita. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

3 3 1940: "Proteggetela! La donna non deve essere preda dei partiti politici". (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

4 4 1941: uomini e donne insieme. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

5 5 1946: per i favorevoli al sì, un popolo libero ha bisogno di donne libere. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

6 6 1946: Voto alle donne? No! "Mamma, quando torni a casa?" (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

7 7 1946: il no viene giustificato una volta di più con l'argomento dei bambini trascurati e l'uso di immagini ad alta presa emotiva. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

8 8 1953: visto che le donne condividono le responsabilità dovrebbero anche poter partecipare ai processi decisionali. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

9 9 1959: manifesto in favore del sì. Dalle urne uscirà un no. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)

10 : "Lasciateci fuori da queste cose!" (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)


Scaricare ppt "1 1920: il fronte del no sostiene che dare il voto alle donne significherebbe distrarle dai loro compiti. (Collezione grafica della Biblioteca nazionale)"

Presentazioni simili


Annunci Google