La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Letterkenny Contea del Donegal. La città Letterkenny è la città più grande e popolata della Donegal, con circa 20.000 abitanti. E’ piena di universitari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Letterkenny Contea del Donegal. La città Letterkenny è la città più grande e popolata della Donegal, con circa 20.000 abitanti. E’ piena di universitari."— Transcript della presentazione:

1 Letterkenny Contea del Donegal

2 La città Letterkenny è la città più grande e popolata della Donegal, con circa abitanti. E’ piena di universitari e si può facilmente girare a piedi.

3 La città – Come raggiungerla Volo Ryanair da Roma (Ciampino) a Dublino + Pullman Eireann numero 32 da Dublino a Letterkenny Alternativamente: Volo Aerlingus da Roma (Fiumicino) a Belfast + 2 pullman.

4

5

6 L’università - LYIT L’università è funzionale e il rapporto con i docenti è informale. Forte presenza di studenti internazionali. L’università organizza spesso gite, soprattutto per gli studenti Erasmus. Ad esempio visite di luoghi caratteristici e passeggiate in collina o sulle scogliere. Link:

7 L’università - LYIT L’università offre molti servizi, tra cui: Biblioteca, con molte postazioni per collegarsi ad internet. Visite mediche gratuite, su appuntamento Wireless Centro sportivo (palestra, campi da calcio, da basket, da badminton, zumba, pilates, climbing, pallavolo)

8 Modalità d’esame Gli esami sono scritti e si svolgono a gennaio, la sessione dura dieci giorni. Durante l’anno si svolgono prove intermedie che influenzano il voto finale (ad esempio lavori di gruppo, relazioni da svolgere a casa).

9

10

11 Alloggio e altre spese Alloggi: Non c’è una residenza, ma ci sono molti appartementi solo per studenti: Shalom House, Port Road, Walnut Grove, Sylvan Park, Ballyraine Campus. I contatti per questi alloggi si trovano facilmente su Internet. Costo alloggio: da 200 a 350 euro al mese. Diversi supermercati nella città: Aldi (economico), Tesco(più scelta ma più costoso), Lidl (economico). Prezzi nei supermercati: leggermente superiori ai quelli italiani. Costo della vita: medio-alto

12 La notte… Disco e Discopub: Voodoo club, The Ink, The Grill, The Pulse (mercoledì serata universitaria), Sister Sara. Pub: sono molti e sparsi nella città: Mc Ginley, The Cavern (martedì serata karaoke), The Cottage, The Casbah,

13 Aspetti positivi: Pochi, pochissimi Italiani La città è comodamente girabile a piedi o in taxi (tutte le corse in città costano 5 euro) Anche se è una città non molto grande, trovi di tutto

14 Aspetti positivi: Pochi, pochissimi Italiani La città è comodamente girabile a piedi o in taxi (tutte le corse in città costano 5 euro) Anche se è una città non molto grande, trovi di tutto

15

16

17

18


Scaricare ppt "Letterkenny Contea del Donegal. La città Letterkenny è la città più grande e popolata della Donegal, con circa 20.000 abitanti. E’ piena di universitari."

Presentazioni simili


Annunci Google