La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un giorno una persona perversa decise di fare un regalo ad una persona povera per il suo compleanno e ironicamente fece preparare un vassoio pieno d’immondizia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un giorno una persona perversa decise di fare un regalo ad una persona povera per il suo compleanno e ironicamente fece preparare un vassoio pieno d’immondizia."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Un giorno una persona perversa decise di fare un regalo ad una persona povera per il suo compleanno e ironicamente fece preparare un vassoio pieno d’immondizia e d’avanzi del pranzo del giorno precedente.

4 In presenza di tutti egli consegnò il regalo che venne accettato con tanta allegria dal “festeggiato”.

5 Molto gentilmente il “festeggiato” ringraziò e gli chiese d’attendere un attimo in quanto desiderava ricambiare la gentilezza.

6 Buttò l’immondizia, lavò il vassoio, lo riempì di fiori ed alla fine lo restituì insieme ad un bigliettino con su scritto: “Ognuno dona ciò che.“ possiede.“ E tu caro amico… Cosa possiedi???

7 Ascolta l’invito dell’Eterno… «Cessa dall’ira e lascia lo sdegno; non crucciarti; ciò non conduce che al mal fare…» Salmo 37:8 «Chi è lento all’ira vale più del prode guerriero; chi padroneggia se stesso vale più di chi espugna città... » Proverbi 16:32 « Sia ogni uomo pronto ad ascoltare, tardo al parlare, lento all ’ ira …» Giacomo 1:19

8 Perciò, caro amico, non essere triste per il cattivo atteggiamento di alcune persone; non perdere la tua serenità... ricordando che…. la rabbia fa male alla salute, il rancore danneggia il fegato e la collera è un veleno per il cuore.

9 Domina le tue reazioni emotive. Sii padrone di te stesso. Non dare legna al fuoco del tuo risentimento.

10 Non perdere la tua calma. Pensa prima di parlare e non cedere alla tua impulsività.

11 « « Conservare risentimento è come bere veleno e aspettar che l’altra persona muoia muoia »

12 Torna alla Home page


Scaricare ppt "Un giorno una persona perversa decise di fare un regalo ad una persona povera per il suo compleanno e ironicamente fece preparare un vassoio pieno d’immondizia."

Presentazioni simili


Annunci Google