La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ernest Hemingway È morale ciò che ti fa sentir bene dopo che l'hai fatto. E’ immorale ciò che invece ti fa sentir male.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ernest Hemingway È morale ciò che ti fa sentir bene dopo che l'hai fatto. E’ immorale ciò che invece ti fa sentir male."— Transcript della presentazione:

1

2 Ernest Hemingway È morale ciò che ti fa sentir bene dopo che l'hai fatto. E’ immorale ciò che invece ti fa sentir male.

3 Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi...

4 Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita non c'è segnaletica.

5 Quando la gente parla, ascolta tutto. Molte persone non ascoltano mai.

6 E` il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti.

7 Tutti perdono il fiore della gioventù. Un fucile, una sella o una persona, tutti sono migliori quando sono usati e hanno perso la lucentezza del nuovo, acquistando il valore del tempo.

8 Così, se hai amato qualche donna e qualche paese, ti puoi ritenere soddisfatto, perché anche se dopo muori, non ha importanza.

9 La tristezza è come la nebbia: sparirà quando il sole sarà alto

10 Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.

11 Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due.

12 Gli uomini veramente coraggiosi non hanno nessun bisogno di battersi a duello, mentre molti vigliacchi duellano in continuazione per farsi credere coraggiosi.

13 Io sono di quelli ai quali piace stare al caffè fino a tardi... Con tutti quelli che vogliono andare a letto. Con tutti quelli che hanno bisogno di una luce per la notte.


Scaricare ppt "Ernest Hemingway È morale ciò che ti fa sentir bene dopo che l'hai fatto. E’ immorale ciò che invece ti fa sentir male."

Presentazioni simili


Annunci Google