La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ciao,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ciao,"— Transcript della presentazione:

1 Ciao, siamo i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia di Alonte, un paesino in provincia di Vicenza Quest’anno, il nostro progetto di plesso è : “ALLA SCOPERTA DEL MIO PAESE” e l’arcobaleno è il simbolo che lo rappresenta.

2 Quando è arrivata la vostra proposta di adesione al concorso abbiamo subito deciso di inserirlo nel nostro progetto. Abbiamo scoperto così che tra gli ingredienti della bruschetta che ci piacciono di più, ce ne sono diversi che provengono dal nostro territorio. Gli ingredienti preferiti ai più sono stati infatti: il salame, il formaggio (abbiamo scelto l’asiago dolce che tra quelli che ci prepara la nostra cuoca è quello che preferiamo) le olive, il mais, i funghi e i wurstel che in effetti non sono proprio della nostra zona ma noi li mettiamo lo stesso perché ci piacciono tanto, e anche il pomodoro! A dire tutta la verità, per rispettare il credo religioso di alcuni compagni di fede mussulmana abbiamo scelto salame di tacchino e wurstel di pollo, perché la bruschetta ci piace molto e soprattutto ci piace mangiarla tutti insieme.

3 Legati a questo concorso abbiamo effettuato un’uscita a casa del sig
Legati a questo concorso abbiamo effettuato un’uscita a casa del sig. Bruno che ci ha mostrato gli attrezzi che una volta si usavano per coltivare la terra, per conservare la farina ed anche per impastare il pane e ci ha anche ricordato che una volta il pane non si sprecava, quando diventava un po’ duro veniva usato appunto per fare le bruschette che non erano ricche come quelle di oggi ma erano condite solo con l’olio e con tanto appetito che le rendeva ancora più buone!

4 Qui siamo a casa del sig. Bruno e sullo sfondo a destra c’è la copia di un antico mulino che lui ha realizzato in scala.

5 Nel laboratorio di pregrafismo, poi, abbiamo ricercato su riviste e depliant pubblicitari, gli ingredienti che preferiamo li abbiamo ritagliati e ne abbiamo copiato i nomi …

6

7 In seguito, abbiamo preso della gomma piuma e tutti insieme abbiamo collaborato per fare una grande bruschetta….

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20 Cosa ne dite, non sembra davvero appetitosa
Cosa ne dite, non sembra davvero appetitosa? Un vero: «ARCOBALENO DI SAPORI»

21 Infine l’esperienza in cucina con la cuoca Lorenza per preparare davvero la bruschetta:è stata bellissima, ne abbiamo fatte tante…

22 Prima abbiamo messo il pomodoro…

23 Poi…

24 Tutti gli altri ingredienti…

25

26 La cottura…

27 Pronta per essere assaggiata…

28 Finalmente l’assaggio !

29 Che bontà!

30 Una l’abbiamo dedicata a voi e al nostro paese, a forma di arcobaleno
Una l’abbiamo dedicata a voi e al nostro paese, a forma di arcobaleno! Vi piace? A noi molto, che profumo… e che gusto! Peccato che voi non possiate sentirli però potete rifarla, gli ingredienti ve li abbiamo suggeriti noi!...

31 Ecco questo è il lavoro che abbiamo svolto seguendo l’input partito dal vostro bando, non sappiamo se abbiamo risposto in maniera corretta alle vostre aspettative; certamente ci siamo impegnati, abbiamo lavorato molto, ma sicuramente ci siamo tanto divertiti! Il giudizio spetta a voi a noi di sicuro resta il ricordo di una bella esperienza vissuta tutti insieme Ciao a tutti i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia statale “Giovanni XXIII” di Alonte


Scaricare ppt "Ciao,"

Presentazioni simili


Annunci Google