La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

POTENZA ELETTRICA La potenza è il lavoro compiuto nell’unità di tempo. (1) (2) Sostituendo la (2) nella (1) si ha: (3) dalla I legge di Ohm sostituendo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "POTENZA ELETTRICA La potenza è il lavoro compiuto nell’unità di tempo. (1) (2) Sostituendo la (2) nella (1) si ha: (3) dalla I legge di Ohm sostituendo."— Transcript della presentazione:

1 POTENZA ELETTRICA La potenza è il lavoro compiuto nell’unità di tempo. (1) (2) Sostituendo la (2) nella (1) si ha: (3) dalla I legge di Ohm sostituendo nella (3)

2 (4) Unità di misura e dimensioni fisiche della potenza:

3 Se il conduttore è inserito fra i poli di un generatore di f.e.m. E, la potenza fornita dal generatore e dissipata globalmente sia nel circuito esterno sia nel circuito interno del generatore stesso assume l’espressione:

4 ENERGIA DI UNA CORRENTE Il campo elettrico, per portare la carica da un capo all’altro del conduttore, compie un lavoro (che avviene a spese dell’energia potenziale del campo. (1) (2) (3)

5 Se il conduttore è inserito fra i poli di un generatore di f.e.m. E le (1), (2), (3) possono essere sostituite da :


Scaricare ppt "POTENZA ELETTRICA La potenza è il lavoro compiuto nell’unità di tempo. (1) (2) Sostituendo la (2) nella (1) si ha: (3) dalla I legge di Ohm sostituendo."

Presentazioni simili


Annunci Google